VoxNews – Sito di bufale e disinformazione

voxnews

VoxNews è un sito di bufale prevalentemente a sfondo politico e sociale, ma non solo. Nel sito vengono trattati argomenti che vanno dallo Sport all’Ecologia, ma tutti gli articoli presenti hanno titoli scioccanti ed immagini forti e sono quasi sempre totalmente inventati e privi di fondamento.

Immigrati, chiesa e sesso sono gli argomenti preferiti della maggior parte delle bufale pubblicate e vengono trattati sempre in maniera esasperata, con contenuti che puntano ad indignare il lettore.

La finestra del “Like” obbligatorio per proseguire la lettura appare cliccando su ogni articolo e c’è persino una sezione dedicata ai siti anti bufale che più volte hanno smascherato i suoi contenuti.

Lo scopo principale dei tanti articoli di “denuncia” è quello di cavalcare e fomentare il disagio sociale ed accumulare cosi visualizzazioni e “mi piace” alla propria pagina Facebook in modo d aumentare sempre di più la “credibilità” sui vari motori di ricerca.

Se vi imbattete in un link che racconta di una notizia scioccante o di un evento assurdo proveniente da questo sito, potete stare certi che si tratta di una bufala.