Sky24Ore – Il sito di bufale che con Sky News non ha nulla a che vedere

Sky24Ore.it

Sky24Ore.it è uno dei tanti siti il cui nome trae in inganno i navigatori che condividono i suoi articoli credendoli contenuti provenienti dalla redazione di Sky News.

Questo sito, che non ha nulla a che vedere con la famosa testata giornalistica come dichiara nella sua sezione informazioni dove si legge:

Informazioni

Come potete facilmente intuire (ma ci teniamo a ribadirlo), sky24ore non è in alcun modo legato a tg24.sky.it , né  a nessun altra testata del gruppo SKY ITALIA.

In realtà non è cosi facile intuirlo visto che in tanti cadono nell’errore, generato sopratutto in fase di condivisione degli articoli sui social dove non appare chiara la distinzione fra i due domini e gli articoli sembrano realmente provenire dal sito di Sky News 24.

Sky24Ore.it non è il sito di una testata giornalistica, ma si definisce sito satirico ovvero un sito che dovrebbe pubblicare articoli divertenti, con un taglio satirico evidente e riconoscibile, come fa ad esempio il famoso sito LERCIO.

Su Sky24Ore invece bisogna arrivare alla suddetta sezione informazioni per leggere queste righe:

“Sky24ore” non è una testata giornalistica, e non viene aggiornato quotidianamente. Alcune delle notizie riportate potrebbero essere inesatte o inventate a scopo satirico, per far riflettere o semplicemente per divertire. Vogliate comunicarci se qualche contenuto presente nel sito turbi la vostra sensibilità, provvederemo a rimuoverlo o modificarlo

Di fatto risulta veramente difficile capire cosa ci sia di satirico in articoli come questo:

BUFALA Trump: “AVEVAMO DETTO AL GOVERNO SPAGNOLO CHE L’ISIS STAVA PREPARANDO UN ATTENTATO SULLA RAMBLA, MA LORO NON CI HANNO CREDUTO”

o come questo:

Bufala Palermo miracolo Santa Rosalia : Mamma piange disperata ai funerali del figlio, poi dalla bara si sente un qualcosa…

o quest’altro:

Bufala Confermato l’uso di gatti incendiari in Campania e Sicilia. Atto brutale e da condannare

Ad ogni modo sappiate che quando condividete un articolo proveniente da questo sito è quasi certamente una bufala creata dai suoi redattori.

Precedente BUFALA Trump: “AVEVAMO DETTO AL GOVERNO SPAGNOLO CHE L’ISIS STAVA PREPARANDO UN ATTENTATO SULLA RAMBLA, MA LORO NON CI HANNO CREDUTO” Successivo BUFALA - ALICE E BOB, TRADOTTO E PUBBLICATO IL DIALOGO TRA I DUE ROBOT. PAROLE INQUIETANTI!

Lascia un commento

*