Crea sito

BUFALA SARDEGNA: Rom occupano casa,la reazione del sardo non si è fatta attendere

Rom occupanoCircola sul web questo bufala pubblicata dal sito News Italia 24.com che titola ” Rom occupano casa”. Ecco il testo dell’articolo:

OLBIA:nel pomeriggio di ieri,una famiglia rom composta da otto persone,ha occupato la casa di un pastore sardo di 52 anni,mentre era a lavoro,al suo ritorno,si è trovato una situazione da non credere,la casa che si è costruito con una vita di lavoro,non era più sua,anzi, gli occupanti hanno invitato il signore ad andarsene,e hanno giustificato la loro azione,dicendo testuali parole”anche noi abbiamo diritto alle ferie”.La reazione del pastore non si è fatta attendere,dopo averli inviatati ad andarsene con le buone,e riavendo ricevuto risposte negative,non ha chiamato nè polizia,nè carabinieri,ha contattato sei suoi colleghi,che sfruttando la complicità sarda,hanno fatto irruzione con la forza dentro casa,liberandola in pochi minuti,non senza danni ed effetti collaterali.


Due maschi adulti della famiglia rom,sono stati portati all’ospedale,dopo le percosse ricevute dai pastori,se la caveranno con 10 giorni di prognosi,ma siamo convinti che adesso,prima di occupare una casa,ci penseranno dieci volte.Anche se la violenza è sempre sbagliata,in questo caso non possiamo che essere d’accodo con l’allevatore,e il suo modus operandi

CLICCA E CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SULLA TUA BACHECA FACEBOOK E FALLO LEGGERE A TUTTI I TUOI AMICI! UN FATTO DAVVERO GRAVE CHE HA BISOGNO DI ESSERE CONDIVISO E ATTENZIONATO!

SEGUICI SUL NOSTRO SITO E COMMENTA NELL’APPOSITA SEZIONE! GRAZIE DELLA VISITA!

FONTE: http://repvbblica.altervista.org

Fonte dell’articolo repvbblica, che ovviamente non solo non è Repubblica.it, ma dove non troviamo nemmeno la bufala “Rom occupano casa” perché il sito è stato sospeso da Altervista.

Cliccando sul link della FONTE si arriva a questa schermata:

Rom occupanoI fatti raccontati in questo articolo sono totalmente inventati. Nulla di quanto narrato è mai accaduto.

Il sito News Italia 24.com è un sito satirico, infatti il piè di pagina recita cosi:

newsitalia24.com è un sito satirico e quindi alcuni articoli contenuti in esso non corrispondono alla veridicità dei fatti. La redazione non intende minimamente offendere nessuno. Testi, video e immagini inserite e contenute in questo blog sono tratte da internet e pertanto, considerate di pubblico dominio. E’ possibile utilizzare gli articoli contenuti in questo sito solo se esplicitamente citata la fonte tramite link di collegamento.

Una risposta a “BUFALA SARDEGNA: Rom occupano casa,la reazione del sardo non si è fatta attendere”

  1. In realtà non è tutta bufala. E’ vero che una famiglia ROM ha occupato una casa a Olbia e che i genitori ROM avrebbero detto: “anche i nostri figli hanno diritto alla vacanza al mare”. La parte bufala sta nel raccontare diversamente i fatti. Come scritto sul sito ANSA, la casa occupata è la villa a suo tempo affittata dai Formigoni e la frase non è stata detta al proprietario ma ai carabinieri intervenuti per lo sgombero, che si è concluso con la denuncia per occupazione abusiva di immobile. Quindi non è totalmente una bufala. Il link all’articolo è qui: http://www.ansa.it/sardegna/notizie/2017/07/05/famiglia-rom-occupa-villa-a-porto-cervo_93cd09ad-899d-4237-9e4f-e5e60437234e.html

I commenti sono chiusi.