“Politici Fitusi!” il video di Emilia Clementi, la donna col megafono sotto Montecitorio, in cerca di visibilità.

Il video della “donna col megafono” che urla “fitusi” ai politici sotto Montecitorio è sicuramente una delle catene di Sant’Antonio più riuscite degli ultimi tempi su Facebook.

La protagonista del video è Emilia Clementi, che si riprende da sola con il suo smartphone mentre urla ai politici il suo sdegno per i loro privilegi relativi alla pensione da parlamentare. La donna nel video si mostra molto agitata, dichiara di non aver dormito a causa della situazione che lei intende denunciare e quindi, ben vestita, pettinata e con gli occhiali da sole riprende la sua plateale protesta.

Il video, che ha totalizzato milioni di visualizzazioni e che sicuramente conoscerete è questo:

dal 15 settembre 608 parlamentari avranno diritto ad una pensione di circa 1000 euro e che potranno incassare, se non saranno rieletti, a 65 anni. Fitusi Politici Condividete tutti popoloooo italiano

Опубликовано Emilia Clementi 15 сентября 2017 г.

Dalle immagini la protesta di Emilia Clementi non sembra suscitare particolari reazioni ne da parte delle forza dell’ordine presenti, ne da parte delle persone intorno a lei. La donna porta avanti la sua protesta indisturbata, nonostante i toni concitati.

Tuttavia dopo una prima fase di diffusione di massa di questo video al grido del più classico “fallo girare!” attraverso Messenger, hanno cominciato a girare diverse foto che ritraggono la donna insieme a vari personaggi politici, dei più disparati schieramenti.

Eccola ad esempio sorridente insieme al segretario della Lega Nord Matteo Salvini:

Emilia ClementiQui sotto invece la vediamo sorridere insieme a Daniela Santanchè, ex parlamentare di Forza Italia, attualmente leader e fondatrice del movimento NOI REPUBBLICANI, nonché secondo il sito Openpolis.it, una delle principali assenteiste in parlamento durante la sua attività politica con il 73,29% di giorni di assenza nel corso del suo mandato.

Emilia Clementi

Visto quanto sta a cuore la questione pensioni dei parlamentari ad Emilia Clementi queste immagini non depongono certo a suo favore. Eppure non sono le uniche foto ricordo che la donna ha con personaggi della politica italiana.

Eccola ritratta con Irene Pivetti dell’UDEUR:

Emilia ClementiCon Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia:

Emilia ClementiDi foto come queste ce ne sono diverse altre, tutte pubblicate sulla pagina facebook di Emilia Clementi, cosa piuttosto insolita. Se avessimo deciso di intraprendere una battaglia pubblica contro i politici italiani, la prima cosa che avremmo pensato di fare sarebbe stata di quella di eliminare le foto che invece dimostrano la nostra ammirazione per loro. Eppure sono li, visibili a tutti sul suo profilo.

Sulla stessa pagina è possibile vedere foto della partecipazione della donna a Striscia la Notizia e ad altri eventi pubblici.

Altra cosa che troviamo piuttosto insolita è il fatto che la stessa Clementi pubblicizzi i post delle persone che si sono accorte della sua foto con i politici che lei stessa denigra nel famoso video.

Emilia Clementi

Post molto condivisi direttamente dalla sua pagina.

A questo punto sembra piuttosto evidente che l’obiettivo della signora Clementi è che si parli di lei, bene o male non importa purché se ne parli.

Al termine di queste riflessioni, lasciamo a voi tirare le somme di questa vicenda e scegliere se essere anelli o meno di questa ennesima catena di Sant’Antonio.

Precedente BUFALA - Vietato portare a scuola cibo da casa. Il bambino resterà digiuno fino alle 16.00 Successivo BUFALA Papa Francesco Senza Freni: “ Chi Non Accoglie I Migranti Brucerà All’Inferno!”