Crea sito

POLITICA NEWS – Un sito di bufale e poca politica

POLITICA NEWS

Politica News è un blog di bufale di vario genere ed, a dispetto del nome, non prevalentemente a sfondo politico.Nel sito, realizzato da qualche mese sulla piattaforma Altervista, appaiono vari articoli presi da altre fonti con titoli scioccanti ed immagini forti, tutti totalmente inventati e privi di fondamento.

Lo scopo principale degli articoli è accumulare visite e guadagnare con i banner pubblicitari.

Cavalcando l’onda del malessere legato ai tanti scandali legati al mondo della politica italiana, questo sito realizza bufale che possano attirare l’interesse del lettore, utilizzando un nome che evochi quello di una testata giornalistica. Politica News però a dispetto del nome non ha alcun tipo di redazione giornalistica ed i suoi articoli non sono redatti da giornalisti iscritti all’albo.

Di recente il sito ha avuto un restyling, aumentando i contenuti a tema politico, ma non mutando la tipologia di notizie pubblicate, utilizzando prevalentemente bufale ed articoli presi direttamente dalla rete.

In oltre è stata aggiunta l’ormai famigerata tecnica del “clicca mi piace” per proseguire nella lettura, tecnica che permette di accumulare “like” sulla propria pagina facebook in maniera decisamente poco corretta.

Se vi imbattete in un link che racconta di una notizia scioccante o di un evento assurdo proveniente da questo sito, potete stare certi che si tratta di una bufala.

 

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I SITI DI BUFALE ON LINE