Crea sito

Massimo Mazzucco, chi è l’uomo del video sul complotto del coronavirus

Massimo Mazzuco

Massimo Mazzucco, il protagonista del video virale del momento è l’autore di molte altre teorie del complotto, tutte smentite più volte.

Di complotti sul coronavirus è piena la rete, ma c’è sempre spazio per l’ennesimo video cospirazionista ovviamente da “diffondere il più possibile”. Il video virale del momento, che vanta già migliaia di condivisioni, è “Coronavirus: è stato il pipistrello“di Massimo Mazzucco. Ma chi è il protagonista del video?

Chi è Massimo Mazzucco

Mazzucco non è un ne un medico, ne uno scienziato, ma un ex fotografo di moda (si avete letto bene) che dal 1982 ha iniziato a lavorare come sceneggiatore per il cinema. In parole povere uno sceneggiatore è uno che per lavoro scrive storie.

Nel 1982 ha realizzato il suo primo lungometraggioSummertime. Nel 1986 cura la regia di Romance, uno degli ultimi film di Walter Chiari. In seguito Mazzucco ha girato Obiettivo Indiscreto (1992), un film ambientato nel mondo della moda interpretato da Luca Barbareschi e Sam Jenkins, e del quale ha curato anche la sceneggiatura insieme a Sergio Altieri. Ha successivamente realizzato L’ombra abitata (1994), tratto da un romanzo di Alberto Ongaro con Michael York e Florinda Bolkan.

Nel 1994 si è trasferito a Los Angeles, dove ha lavorato come sceneggiatore e consulente narrativo. A Los Angeles ha girato il film Aaron Gillespie Will Make You a Star, con l’attore Scott Caan. Il film è una commedia critica verso il mondo dei “guru” della recitazione che a Hollywood vivrebbero sui sogni dei ragazzi desiderosi di successo nel cinema. (Fonte)

Le sue teorie complottiste

Quella sul coronavirs è solo l’ultima in ordine di tempo, ma Massimo Mazzucco è l’autore di molte altre teorie del complotto, tutte ampiamente smentite da medici ed esperti, tra cui ricordiamo:

  • Il cancro si cura col bicarbonato di sodio.
  • Al Qaeda non è mai esistita, è tutta un invenzione.
  • L’attentato dell’ 11 settembre è stato architettato e realizzato da apparati deviati degli Stati Uniti.
  • Lo sbarco sulla luna non è mai avvenuto.
  • Gli alieni sono fra noi e comandano la terra di nascosto.
  • Molti terremoti, cicloni e tzunami sono causati da un’antenna in Alaska denominata H.A.A.R.P.
  • molto altro: omicidio Kennedy, vaccini, scie chimiche..

I “film” che raccontano questi complotti sono tutti realizzati da Massimo Mazzucco in vari lingue e poi venduti on line sul suo sito.

Massimo Mazzucco

Il complotto del coronavirus

Ovviamente non poteva mancare una sua teoria sul covid-19, che non sarebbe altro che una manovra degli americani per danneggiare la Cina. Al momento l’America è lo stato più colpito al mondo dal corona virus e basterebbe questo a smontare la teoria di un arma battereologica made in Usa. Nessuno userebbe un arma chimica di cui non possiede l’antidoto o il vaccino.

Nel video vengono citati fantomatici esperti ed altrettanto fantomatici studi, ma tutto però resta come sempre privo di prove o riscontri reali.

BUFALA – 70 euro al giorno a persona in Germania per fronteggiare la crisi