Crea sito

LA BUFALA DI RENZI CHE VUOL VENDERE SICILIA E SARDEGNA PER PAGARE I DEBITI

SiciliaIncredibile come si possa credere perfino a questa ennesima Bufala diffusa ovviamente da uno dei siti specializzati in notizia false: il GioMale.it. Questo portale che sfrutta l’assonanza del suo nome con quello del più noto Il Giornale pubblica quotidianamente solo ed esclusivamente notizie inventate, quindi basta vedere già la fonte per capire che ci si trova dinnanzi ad una bufala.

Ovviamente Matteo Renzi non ha mai pronunciato quelle parole e dovrebbe essere palese a tutti che nessun presidente del consiglio può mai avere il potere di vendere pezzi del proprio paese. A chi poi? Come sempre l’invito è quello di usare il cervello ed il buon senso prima di premere immediatamente il tasto “condividi”.

Dovrebbe essere chiaro e noto a tutti che nessun presidente del consiglio ha il potere di “cedere”, vendere o regalare regioni del proprio paese. L’Italia è una repubblica democratica e non un impero dove il sovrano può cedere o regalare pezzi del proprio territorio a chi vuole.

Che fine farebbero poi i cittadini delle regioni in questione? Cambierebbero automaticamente nazionalità? Vivrebbero come cittadini stranieri in una specie di colonia? Questa bufala è talmente assurda che si fa fatica a credere tanta gente l’abbia condivisa sui propri profili facebook, ma ormai sappiamo bene che il popolo del web non si fa domande, ma crede a tutto quello a cui “vuol credere” ovvero qualunque titolo eclatante che gli permetta di gridare allo scandalo virtuale

Come sempre l’invito è quello di usare il cervello ed il buon senso prima di premere immediatamente il tasto “condividi”.

Una risposta a “LA BUFALA DI RENZI CHE VUOL VENDERE SICILIA E SARDEGNA PER PAGARE I DEBITI”

I commenti sono chiusi.