Crea sito

LA BUFALA DI PUTIN CHE DICHIARA:”ITALIA GOVERNATA DA INCAPACI”

Incapaci

Il presidente Vladimir Putin non ha mai dato degli “incapaci” ai membri del governo italiano ne ha mai pronunciato queste parole, ne niente di simile. Si tratta dell’ennesima bufala che ha come protagonista il leader Russo che da alcune settimane è diventato il personaggio preferito dei creatori di notizie false che spopolano sulla rete. Trasformato in una sorta di “giustiziere dal pugno di ferro senza paura” Putin in queste ore è il protagonista di almeno una decine di bufale che lo vedono dichiarare senza peli sulla lingua le peggio cose contro praticamente chiunque

Basta vedere quali siti stanno riportando la notizia per capire che si tratta di una storia inventata ovvero i “soliti” siti acchiappa click, realizzati su piattaforme gratuite. Una semplice ricerca su google dimostra che queste (e molte altre dichiarazioni in circolazione) attribuite al presidente russo sono assolutamente inventate di sana pianta. Del resto non c’è bisogno di essere esperti di politica internazionale per capire che affermazioni di questo tipo minerebbero gravemente le relazioni diplomatiche fra il nostro paese e la Russia, diventando subito titoli di giornali e telegiornali accreditati.

Purtroppo in questi giorni una certa parte del popolo del web ha deciso di trasformare Vladimir Putin in una sorta di impavido giustiziere mondiale, senza peli sulla lingua, diffondendo ovunque sue dichiarazioni false.