LA BUFALA DI DI MAIO CHE SALVA LA MELEGATTI DAL FALLIMENTO

Tra le tante bufale sulla vicenda della Melegatti ecco spuntare un grottesco fotomontaggio che loda “l’eccezionale lavoro” di Luigi Di Maio che ha permesso di salvare l’azienda dal tracollo. Ovviamente come da prassi, sempre secondo questo fotomontaggio, si tratta di un lavoro di cui nessuno parla e che è necessario far conoscere a tutti condividendo e facendo girare questo meme in modo che “il popolo” lo sappia.

In realtà nessuno parla di questo meritevole lavoro del Ministro dello Sviluppo perché semplicemente perché non è vero. Si tratta di una bufala.

Il meme che gira attraverso i social è questo:

In realtà purtroppo  l’azienda Melegatti è fallita il 29 Maggio del 2018, creando non pochi problemi hai tantissimi dipendenti, che hanno fatto di tutti per evitare che ciò accadesse.

A “salvare” l’azienda dal crac è stata la famiglia Spezzaria, come spiega questo articolo di QUI FINANZA:

Un grandissimo lavoro lo hanno fatto gli operai della Melegatti che sono riusciti a tenere in vita il lievito madre che l’azienda usa da oltre cento anni per la produzione dei suoi prodotti.

A quanto pare quindi ne Luigi Di Maio ne Valerio Scanu, riportato anche lui nel fotomontaggio, hanno fatto gran che per salvare la Melegatti.

Si tratta quindi solo dell’ennesimo fotomontaggio privo di fondamento

 

 

Precedente BUFALA - LUI E' MARCO IL 15ENNE CHE HA SPRUZZATO IL PEPERONCINO AL CONCERTO DI SFERA EBBASTA Successivo BUFALA - Nostromo della nave Sea Watch ricattato dai migranti