LA BUFALA DELLA FOTO DEL PAPA E ROHANI DAVANTI AL QUADRO DI NUDI

papa

Un abile fotomontaggio sta facendo il giro del web con la scritta “La rivincita ce la prendiamo con Papà Francesco”, ma si tratta di un falso.

La consueta foto ufficiale al termine della visita del leader iraniano Rohani con il Santo Padre è diventata l’occasione di una rivincita, virtuale sulla questione delle statue coperte nei musei capitolini. Con un abile fotomontaggio infatti è stato sostituito il quadro raffigurante Gesù con il quadro “Le tre grazie” di Rubens, che nella realtà si trova esposto al Museo del Prado di Madrid.

Non era difficile immaginare che ci si trovasse dinnanzi ad una bufala visto il soggetto dell’opera che ritrae tre donne completamente nude. Soggetto che non solo sarebbe potuto risultare imbarazzante per un leader islamico ma anche per una foto ufficiale con il capo della cristianità.

La foto reale è questa:

Non è facile trovare la foto originale girando per il web, noi stessi l’abbiamo reperita su un sito iraniano che documenta attraverso varie immagini l’incontro di Papa Bergoglio con il leader islamico. Riguardo alla vicenda delle statue coperte invece sembra che il primo ministro Renzi non fosse al corrente di questa iniziativa e resta da capire da chi sia partita e se ci saranno delle ripercussioni.

Non è la prima volta che il santo padre è protagonista di una bufala in cui è stato realizzato un fotomontaggio. In questo articolo infatti parliamo della celebre foto dei “tre papi”, un falso che ha fatto rapidamente il giro della rete diventando virale in pochissimo tempo.

Precedente Catena Umana il sito delle bufale che cavalcano il malessere sociale Successivo MAFIA CAPITALE, NOTIZIE SCHIERATE (MA INVENTATE)