LA BUFALA DEL FONDO PER PARLAMENTARI IN CRISI DEL SENATORE CIRENGA

12688069_1675436679396562_1463254953258889252_n

IL TELEGIORNALE NON NE PARLA PERCHÉ’ IL FONDO PER PARLAMENTARI IN CRISI DEL SENATORE CIRENGA E UNA BUFALA E PURE VECCHIA.

Torna sui profili Facebook la vecchia bufala del “fondo per parlamentari in crisi” del Senatore Cirenga. Serve dirvi che NON ESISTE il Senatore Cirenga e che il Senato NON HA MAI APPROVATO NULLA DEL GENERE? Si, purtroppo serve. Questa bufala circola dal 2012 sulla rete eppure c’è chi, senza farsi domande, la condivide ancora indignandosi di qualcosa che non esiste.

Cercando su Google il nome del senatore promotore di questo fantomatico fondo si scopre immediatamente che si tratta di un personaggio di fantasia, a cui è stata dedicata anche una pagina facebook. Come sempre mancano i requisiti indispensabili affinché questa notizia possa essere presa sul serio a partire dalla data di approvazione di questo disegno di legge, che da anni è sempre “ieri“.

Persino i numeri che vengono tirati in ballo sono sballati e non corrispondono al vero, il Senato italiano infatti è formato da 315 senatori, mentre la bufala parla di 257 senatori favorevoli e 165 astenuti,per un totale di 422 senatori.

In oltre, ma non meno importante, nessuna testata giornalistica accreditata riporta la notizia, cosa assolutamente improbabile visto la portata e il clamore che una notizia del genere avrebbe suscitato.

ECCO IL TESTO INTEGRALE DELLA BUFALA:

Ieri il Senato della repubblica ha approvato con 257 voti favorevoli e 165 astenuti il disegno di legge del Senatore Cirenga che prevede la nascita del fondo per i “parlamentari in crisi” creato in vista dell’imminente fine legislatura. Questo fondo prevede lo stanziamento di 134 miliardi di euro da destinarsi a tutti i deputati che non troveranno lavoro nell’anno successivo alla fine del mandato. Questo quando in Italia i malati di SLA sono costretti a pagarsi da soli le cure. Rifletti e fai girare

Precedente MAFIA CAPITALE, NOTIZIE SCHIERATE (MA INVENTATE) Successivo LA BUFALA: CINA ACQUISTA POSTE ITALIANE

2 commenti su “LA BUFALA DEL FONDO PER PARLAMENTARI IN CRISI DEL SENATORE CIRENGA

  1. fiona il said:

    Quando voglio fare il check bufala controllo qui, bravissimi. I senatori ora (purtroppo) sono 321.

I commenti sono chiusi.