LA BUFALA DEL “BONUS DI NATALE PER GLI IMMIGRATI: IL GOVERNO STANZIERÀ 50€ PER I REGALI DI NATALE

Bonus
Bonus

L’ennesima bufala di un bonus inventato viene riproposta per le feste di Natale. La notizia falsa che Matteo Renzi avrebbe dichiarato di voler destinare una cifra di 50€ una tantum ai migranti per “sostenere le spese di Natale” sta facendo il giro del web. La stessa bufala sta girando anche in versione Boldrini, con la presidentessa della camera al posto di Renzi, ma con la stessa identica notizia falsa.

Basta leggere i tanti errori già dalle prime righe per capire che si tratta di una bufala, ma come sempre il web non si fa troppe domande. La notizia, totalmente inventata, riporta di un fantomatico giro “d’affari di 3 milioni di euro che finiranno nella casse dei commercianti italiani”.

Si tratta di una bufala, vediamo perché:

  • Matteo Renzi non ha mai dichiarato nulla del genere (nemmeno Laura Boldrini).
  • Gran parte dei profughi non è di religione cattolica e quindi non avrebbe senso un bonus del genere.
  • Non è mai stato dato dallo stato Italiano nessun bonus per sostenere spese legate ad una festività religiosa.

Nonostante non ci sia alcun fondamento su quanto dichiarato da questo articolo e che lo stesso sia pieno di errori, questa bufala ha già ottenuto migliaia di condivisioni.

Ecco il testo integrale della Bufala:

ROMA: Durante una conferenza stampa nella sala consigliare della Tuscolana, La presidenta ha affermato di essere al lavoro con il Premier RENZIE ad un “importante progetto”. Si tratta dell’istituzione di un Bonus una tantum da destinare ai migranti per potergli dare la possibilità di affrontare le spese per il prossimo Natale. Immediato l’attacco delle altre forze politiche, Salvini ha affermato: “Siamo alla frutta”! Secondo la Boldrini il progetto è allo studio per renderlo operativo in brevissimo tempo, infatti il consiglio dei ministri sarà al lavoro durante il prossimo fine settimana alla ricerca delle coperture di bilancio per poter elargire il bonus.

Precedente LA BUFALA DEL BONUS 50 EURO PER I MIGRANTI PER LE SPESE DI NATALE Successivo LA BUFALA DI GOOGLE EARTH CHE MOSTRA BASI ALIENE SU MARTE