Bufala Governo dichiara ILLEGALE il MOVIMENTO 5 STELLE. Legge Shock.

5 stelle

5 STELLE ILLEGALE – Ormai in rete circola veramente di tutto, come questa bufala pubblicata dal sito IL FATTO QUOTIDAINO che annuncia addirittura una legge che renderebbe illegale il MOVIMENTO 5 STELLE:

Una vera e propria bomba sta per scoppiare tra Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati e Palazzo Madama sede del Senato della Repubblica. Secondo ultime indiscrezioni giunte in redazione, sta circolando la voce secondo la quale il governo presenterà nei prossimi giorni un decreto-legge nel quale verranno messi fuori legge tutti i partiti che denigreranno le istituzioni, le principali cariche istituzionali e la nazione stessa sia in sede di campagna elettorale che durante manifestazioni, comizi e dibattiti.

Il riferimento è chiaro: il Movimento 5 Stelle infatti sembrerebbe essere l’indiziato numero uno, dato che da sempre il movimento che dal 2013 ha portato un vero e proprio cataclisma nella vita politica italiana ha fatto della ferocia nei confronti delle istituzioni, delle caste e dei principali partiti il proprio cavallo di battaglia.

Si tratta ovviamente di una bufala che non trova riscontro in nessuna testata accreditata, ne tanto meno è stata fatta alcuna proposta di discussione di una legge simile. Continuando la lettura si legge:

Abbiamo avuto modo di avere l’opinione a riguardo del deputato Simone Ratto, del Pd, il quale ci ha dichiarato “Non è tornare alla dittatura e neanche una offesa alla costituzione; semplicemente non si può più tollerare che ci siano partiti, sappiamo tutti quali anzi quale, che fanno dell’arroganza la loro campagna elettorale. Non è tollerabile che ci sia chi pretende di rivoltare il parlamento, di bruciare tutto e di incitare alla rivoluzione! Noi siamo un paese che seguendo l’unione europea sta vivendo un momento di rinascita, abbiamo un radioso futuro davanti a noi e non staremo con le mani in mano a guardare questi pseudo-politici tentare di rovesciare il tutto” Le parole usate dal deputato sono molto forti e sicuramente scateneranno una lunga scia di polemiche Intano però c’è chi conferma che parte dei deputati e senatori del M5S starebbe per abbandonare il partito per fondare insieme a Berlusconi, Monti e D’Alema un grande movimento dissidente pronto a dare battaglia in aula…e fuori.

Non esiste nessun esponente del PD che si chiami Simone Ratto, nome ovviamente inventato cosi come non esiste alcun disegno di legge che intende mettere al bando il Movimento 5 Stelle.

Precedente Bufala ECCO Mario Manzoni, il primo assessore della giunta RAGGI a ROMA. Successivo Bufala In arrivo i due 2 euro con la faccia di Matteo Renzi. Ufficiale