Bufala Se vedete questo insetto nella vostra casa uscite immediatamente! E chiamate qualcuno che vi aiuti! La ragione è spaventosa!

insetto

Avrete visto questa foto centinaia di volte sui profili facebook dei vostri amici o magari siete fra quelli che hanno condiviso questo articolo, in ogni caso tranquilli, è una bufala.

L’articolo in questione è diffuso in rete in lingua spagnola e successivamente deve essere stato tradotto in Italiano.

La prima cosa da notare è che nonostante il titolo sia riferito all’immagine di un insetto, la foto nell’articolo non c’è,.

L’articolo è questo:

Se vedete questo insetto nella vostra casa uscite immediatamente! E chiamate qualcuno che vi aiuti! La ragione è spaventosa!

E’ molto importante che conosciate tutto questo! E che mettiate al corrente amici e familiari!

Vi e’ mai capitato di fare un riposino in casa mentre alcuni insetti fastidiosi disturbano la vostra tranquillità? Non è solo questione di noia, o di situazioni sgradevoli, è che alcuni insetti possono essere anche molto pericolosi.
(Foto)

Per questo motivo, oggi parleremo di un insetto che è estremamente pericoloso . Molte persone spesso lo ignorano quando lo vedono in casa. Ma se ne vedete uno, occorre eliminarlo rapidamente ed evitare che si annidi.

Questo insetto è conosciuto con il nome di zanzara Aedes aegypti, portatrice di malattie come dengue, Chikungunya e il virus Zika . Queste malattie sono molto pericolose e perfino mortali.
(Foto)

Tuttavia, gli insetti chiamati Barbieri, sono ancora più dannosi. Oltre ad essere molto strani, sono estremamente pericolosi e di solito attaccano di notte durante il sonno. Analogamente alle zanzare, succhiano sangue .

L’insetto raffigurato nella foto non è ne una Zanzara Aedes aegypti. La Zanzara Aedes è questa:

Il cosiddetto insetto barbiere non vive in Italia, ma è presente solo in America Latina.

Si tratta quindi di un classico articolo in clickbait. E’ praticamente impossibile avvistare un insetto barbiere in Europa e diffondere questo articolo crea solo inutile allarmismo.

Tranquilli quindi non vi capiterà di avvistare questo insetto in casa, a meno che non abitiate in sud america o in america latina.

Precedente Bufala Il premier: “Venderemo alcune regioni per pagare il nostro debito pubblico” Successivo Bufala Stanno girando per appartamenti con la scusa di misurare le polveri sottili..... Sono armate!