BUFALA Trump: “AVEVAMO DETTO AL GOVERNO SPAGNOLO CHE L’ISIS STAVA PREPARANDO UN ATTENTATO SULLA RAMBLA, MA LORO NON CI HANNO CREDUTO”

ATTENTATO SULLA RAMBLA

I creatori di bufale non si fermano di fronte a nulla, neanche davanti ad un attentato terroristico, specie se può fargli guadagnare soldi con i click.

Ecco che il sito Sky24Ore cavalca immediatamente la tragedia della attentato sulla rambla a Barcellona, pubblicando questo articolo, in cui si legge che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump avrebbe non solo saputo in anticipò dell’attentato, ma avrebbe perfino avvisato il governo spagnolo:

Trump: “AVEVAMO DETTO AL GOVERNO SPAGNOLO CHE L’ISIS STAVA PREPARANDO UN ATTENTATO SULLA RAMBLA, MA LORO NON CI HANNO CREDUTO”

Coro unanime di condanne sull’attentato a Barcellona. “Faremo tutto il necessario per aiutare la Spagna. Siate tenaci, siate forti, vi amiamo!”: questo il tweet di Donald Trump il giorno seguente l’attentato a Barcellona.

loading…

Ma oggi il presidente americano torna a parlare di quanto accaduto sulla Rambla, rivelando dei particolari agghiaccianti.

“LA NOSTRA INTELLIGENCE AVEVA INDIVIDUATO IL NUCLEO DELL’ISIS INSEDIATOSI A BARCELLONA E DOPO SETTIMANE DI INDAGINI SONO STATI IN GRADO DI SCOPRIRE ORA E LUOGO DELL’ATTENTATO.

HO INVIATO PERSONALMENTE UN COMUNICATO AL GOVERNO SPAGNOLO, PER FARE IN MODO CHE VENISSERO ADOTTATE TUTTE LE MISURE DI SICUREZZA NECESSARIE PER FERMARE QUESTI CRIMINALI, MA LORO NON MI HANNO CREDUTO, IL GOVERNO SPAGNOLO HA DICHIARATO CHE SUL TERRITORIO IBERICO NON C’ERANO TERRORISTI E CHE IL POPOLO SPAGNOLO NON ERA IN PERICOLO”.

Il presidente Trump si dice molto amareggiato per quanto accaduto, si tratta dell’ennesima tragedia annunciata e poteva tranquillamente essere evitata. Purtroppo negligenza e superficialità hanno avuto la meglio e come sempre a rimetterci, sono stati i cittadini, stavolta pagando il prezzo più alto.

Si tratta di una bufala. Trump non ha mai dichiarato di essere stato al corrente dei piani terroristici riguardanti l’attentato alla rambla.

Il sito Sky 24 Ore non ha nulla a che vedere con il sito di Sky News 24, ma è un sito che pubblica notizia inventate.

Dal menu del sito basta cliccare sulla voce INFORMAZIONI del menù si legge:

Informazioni

“Sky24ore” non è una testata giornalistica, e non viene aggiornato quotidianamente. Alcune delle notizie riportate potrebbero essere inesatte o inventate a scopo satirico, per far riflettere o semplicemente per divertire. Vogliate comunicarci se qualche contenuto presente nel sito turbi la vostra sensibilità, provvederemo a rimuoverlo o modificarlo.

 

Precedente Bufala Di a tutti i tuoi contatti di non accettare Francesco Bonomo! La bufala fotocopia dell'hacker Brambilla Successivo Sky24Ore - Il sito di bufale che con Sky News non ha nulla a che vedere