Bufala “HO TROVATO UNA SIRENA IN DECOMPOSIZIONE”: IL VIDEO INQUIETANTE DALLA SPIAGGIA DEL NORD”

sirena in decomposizione

Sirena in decomposizione – Circola in queste ore sui social network un video accompagnato da una serie di fotografie relativo al ritrovamento del corpo di una fantomatica sirena in decomposizione. Le immagini, risalenti al 2 ottobre 2016,  partono da questa pagina facebook “Paul Jon” e sono corredate da questa didascalia:

Today at Great Yarmouth we found what looks like a dead Mermaid washed up on the beach.

ovvero:

Oggi a Great Yarmouth abbiamo trovato quello che sembra una sirena morta arenata sulla spiaggia.

Il punto importante di questa descrizione è la parola “sembra“. Visitando infatti la pagina facebook di Paul Jon si capisce che è un esperto di effetti specaiali ed i suoi album sono pieni di foto di “creature” strane e make up realizzati da lui o da suoi colleghi.

Il post in questione è questo:

Leggendo i tanti commenti si capisce che si tratta di una falso realizzato con delle tecniche molto buone, posizionato su una spiaggia per amplificarne l’effetto finale.

Perfino il portale LEGGO riporta la notizia, ovviamente con la dovuta cautela, parlando di “ritrovamento sospetto“:

Un’immagine inquietante che sfida logica e immaginazione ma allo stesso tempo apre scenari affascinati quella diffusa con video e foto da una spiaggia di Norfolk, contea dell’Inghilterra orientale che si affaccia sul Mare del Nord: un corpo in decomposizione che sembra avere un cranio umano e una sospetta coda (che somiglia a un sacchetto di plastica). Il ritrovamento sospetto è stato denunciato da Paul Jones, che ha pubblicato le fotografie che dice di aver scattato a Great Yarmouth su Facebook. Le immagini hanno incuriosito al punto di raggiungere le oltre 20mila condivisioni in pochi giorni, insieme a migliaia di commenti

In rete circolano tantissime bufale su presunti avvistamenti o ritrovamenti di corpi di sirene, probabilmente perché sono uno dei personaggi fantastici che più attira la curiosità di grandi e piccoli.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE BUFALE SULLE SIRENE

Precedente Bufala Sua Figlia nasce con la pelle nera: il papa (bianco) distrugge la sala parto Successivo Bufala Trovata isola misteriosa nel golfo di Salerno. La scoperta incredibile.