Bufala Silvio Berlusconi dona 100 milioni di euro ai terremotati. Un gesto che commuove il mondo.

Continuano le bufale relative a false donazioni milionarie alle vittime delle ultime vicende accadute nel centro Italia. Stavolta è il turno di Silvio Berlusconi, che in questa bufala pubblicata dal sito IL GIORNALE ITALIANO, diventa il generoso autore di una donazione nientemeno che di 100 milioni di euro:

Silvio Berlusconi dona 100 milioni di euro ai terremotati. Un gesto che commuove il mondo.

Continua l’ondata di beneficenza a favore delle Popolazioni del Centro-Italia colpite dal disastro, per ultimo infatti si è aggiunto Silvio Berlusconi, che (in base a quanto appreso da alcune fonti) avrebbe appena annunciato di avere intenzione di donare ben 100 Milioni di Euro. Il mondo intero si commuove davanti a un gesto di umana generosità.

Ecco le parole che sarebbero state dette dell’ex Premier:

E’ terribile quello che è accaduto al nostro Paese, accendo la tv e sento che il numero delle vittime continua a crescere, non voglio neanche lontanamente immaginare in che condizioni siano gli sfollati del centro Italia, colpiti duramente da quest’ondata di gelo. Ed è proprio in  questo momento di terribile difficoltà per il Popolo Italiano, che ci troviamo a riscoprire quei sentimenti di solidarietà, che forse per troppo tempo abbiamo dimenticato. Non posso e non voglio restare indifferente ed è proprio per questo che ho deciso di  donare 100 Milioni di Euro per far si che la situazione migliori e che molte più persone possano finalmente ritrovare la serenità che ogni cittadino del mondo dovrebbe avere. Farò di tutto per garantire che questi soldi arrivino a tutti i bisognosi, c’è chi ha perso la casa, chi ha perso i propri cari, ma vi prometto che nessuno di voi sarà dimenticato. Per i milionari come me questi gesti sono d’obbligo, e dovrebbero essere fatti all’ordine del giorno.

Non scorderò mai l’affetto che il popolo italiano ha nutrito per me in questi anni, sono stato amato, criticato, odiato, ma per me sono e saranno sempre i miei fratelli. Prego per le famiglie delle vittime e chiedo all’attuale governo di intervenire. Ad esempio è inconcepibile che quasi 30 milioni di euro (donati da privati benefattori) siano bloccati nelle banche e non possano essere utilizzati. Con affetto Silvio Berlusconi”.

Silvio Berlusconi non ha fatto questa donazione ne ha mai annunciato che la farà.

IL GIORNALE ITALIANO non è un sito giornalistico, ma l’ennesimo sito “satirico” che pubblica notizie inventate per guadagnare con i tanti banner pubblicitari presenti sulle sue pagine.

Cliccando sul pulsante INFORMAZIONI del menu del sito infatti si legge:

Informazioni

Il “Giornale italiano” non è una testata giornalistica, e non viene aggiornato quotidianamente. Alcune delle notizie riportate potrebbero essere inesatte o inventate a scopo satirico, per far riflettere o semplicemente per divertire. Vogliate comunicarci se qualche contenuto presente nel sito turbi la vostra sensibilità, provvederemo a rimuoverlo o modificarlo.

Quindi si tratta di una bufala.

Precedente Bufala Patente gratis ai migranti e con 30 punti invece di 20! Successivo Bufala UFFICIALE. Le statue della Madonna saranno coperte con il velo per rispetto verso i musulmani.