Bufala Salvini licenzia i suoi dipendenti: ”Meglio assumere immigrati, costano meno e lavorano di più”

Salvini

Salvini licenzia i suoi dipendenti: ”Meglio assumere immigrati, costano meno e lavorano di più” è questo il titolo di questa bufala diffusa dal sito LIBERO GIORNALE (clicca qui per saperne di più), in cui si legge:

Salvini licenzia i suoi dipendenti: ”Meglio assumere immigrati, costano meno e lavorano di più”

Matteo Salvini ha licenziato i suoi dipendenti come noto dalle cronache dei quotidiani di questi giorni.

Alla richiesta dei giornalisti di ulteriori informazioni in merito ha affermato “Meglio assumere immigrati o finti profughi, costano molto meno e lavorano molte ore in più senza protestare”. Dai vertici della Lega fanno sapere che la situazione era impossibile da gestire, i dipendenti italiani erano spesso assenti ingiustificati, a volte timbravano il cartellino per poi andare al cantiere a vedere i lavori, nonostante non fossero ancora pensionati.

Si trattava di una situazione impossibile da gestire ma senza un aiuto non si poteva andare avanti. Quindi abbiamo assunto dei cinesi per la parte amministrativo contabile e poi profughi di diverse nazionalità perché lavorano senza protestare, la paga è inferiore ed accettano di lavorare in nero, come già fanno per le coop rosse. Così risparmiamo denaro ed abbiamo un servizio migliore.

Immediata la reazione della Boldrini: “Lo dicevo, loro sono l’avvanguardia, il futuro, uno stile di vita, ora anche Matteo lo ha capito”.

Si tratta di un articolo frutto della fantasia degli autori del sito LIBERO GIORNALE, sito che non ha nulla a che vedere con quello della testata giornalistica Libero Quotidiano.

LIBERO GIORNALE è un sito di bufale, lo stesso che ha pubblicato la famosa bufala su Gentiloni, che si auto definisce in maniera un po troppo disinvolta “satirico”. Di fatto gli articoli diffusi da questo sito non hanno per niente un taglio satirico e sembrano a tutti gli effetti notizie vere, eppure cliccando sul DISCLAIMER dal loro meni si legge:

Libero Giornale è un sito satirico.
Le notizie riportate su questo sito, sono frutto di fantasia, tranne ove specificato.
Se le notizie sono prelevate da altri siti e/o blog, viene citata la fonte.
Libero Giornale è un blog di satira e raccolta di informazioni generaliste.
 Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale, scherzoso e allegro punto di vista degli autori basato sulla loro esperienza reale o su loro personali idee che possono pertanto differire da quelle altrui.
Il sito propone contenuti satirici ed ironici.
Qualunque riferimento a persone o fatti reali è da intendersi a scopo parodistico, e non si propone come fonte di informazione giornalistica.
In nessun caso verranno accettati contenuti a scopo diffamatorio, né i contenuti del Sito sono da intendersi a tale scopo.
Precedente BUFALA TESCHI GIGANTI RITROVATI IN UN VILLAGGIO DELLA SIERRA DE TAPALPA Successivo BUFALA ZUCKERBERG UMILIA LA BOLDRINI: FACEBOOK È DEMOCRATICO, LE BUFALE SONO LE TUE