BUFALA – AUTO IN UNA BUCA A “ROMA DIETRO ANAGNINA”

Roma dietro Anagnina

La foto di un auto completamente inghiottita da una enorme buca circola in queste ore su Facbook, con una didascalia che recita “Roma dietro Anagnina… e no mo basta!“.

Il post ha totalizzato ad oggi diverse migliaia di condivisioni generando ovviamente tantissimi commenti di vario genere.

Roma dietro Anagnina

La foto in questione non è stata scatta a Roma nei pressi della stazione della metropolitana di Anagnina, bensì in Ucraina e risale al settembre del 2014.

Lo riporta il sito English Russia in questo articolo dove si legge chiaramente quanto è accaduto (qui sotto la traduzione in italiano):

Roma dietro AnagninaNell’articolo scritto in inglese si legge:

“If it fits it sits” – humorously say about the cats that tend to squeeze themselves into different sized boxes and other stuff. This Niva car ain’t a cat, but it looks like this hole in the road was a perfect fit to it, so it couldn’t resist. Or perhaps it was at night and the driver simply didn’t notice the hole. Whichever is simpler should be correct. It’s from Ukraine by the way, but not where they shoot and fight, from some other “peaceful” region. There is one more photo of this accident inside.

ovvero:

Se si adatta, ci si siede“, si dice ironicamente dei gatti che tendono a stringersi per entrare in scatole di dimensioni diverse ed altre cose. Questa auto Niva non è un gatto, ma sembra che questo buco nella strada fosse perfetto per lei, quindi non ha potuto resistere. O forse era di notte e l’autista semplicemente non si è accorto della buca. Probabilmente l’ipotesi più semplice è quella giusta. La foto viene dall’Ucraina, ma non da dove sparano e combattono, da qualche altra regione “pacifica”. C’è un’altra foto di questo incidente all’interno dell’articolo.

L’altra foto di cui parla l’articolo è questa:

Roma dietro AnagninaDa questa immagine si può notare che la targa dell’auto non è di quelle usate nell’Unione Europa, i numeri dopo le prime due lettere sono infatti 4 e non 3.

Non si tratta di Roma dietro Anagnina, ma di una vecchia foto risalente a 4 anni fa scatta in Ucraina.

Precedente BUFALA - Quest’uomo si trova all’ospedale Cardarelli di Napoli. Il post virale con Andrew Lincoln Successivo BUFALA - HO RUBATO LA PENSIONE A UN RUSSO. PUTIN MI HA DATO L'ERGASTOLO