Bufala RENZI AUMENTA TICKET A ITALIANI PER CURARE GRATIS I PROFUGHI

ticket

Il sito ZONAGRIGIANEWS (sito fotocopia di News Italias e ) pubblica questo articolo dove denuncia a gran voci che “RENZI AUMENTA TICKET A ITALIANI PER CURARE GRATIS I PROFUGHI”.

Nell’articolo dal taglio tutt’altro che giornalistico si legge:

Infatti, per coprire i costi dell’assistenza ai giovani fancazzisti africani (hanno tutto gratis), il governo ha introdotto nuovi Lea, i Livelli di assistenza minimi, che causeranno nuovi ticket a carico dei cittadini per un totale stimato di 60 milioni di euro.

ed anche:

di riffa o di raffa, tanto siamo sempre noi a pagare.

Basterebbe leggere queste poche righe per capire che non è stato certo un giornalista a scrivere queste parole, ma per correttezza va spiegato che ZONAGRIGIANEWS non è un giornale, ma solamente un sito che copia e incolla contenuti presi dalla rete come chiarisce il disclaimer del sito nella colonna sinistra della home page dove si legge:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog. Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo Blog fornisca eventuali collegamenti, non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. E’ stata inserita la moderazione dei commenti , pertanto tutti i commenti inseriti, verranno pubblicati solo previa approvazione degli amministratori del Blog. Le immagini pubblicate, sono quasi tutte da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio, inoltre sono pubblicate senza alcun fine di lucro. In ogni caso, qualora qualcuna di dette immagini, violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarcelo per la relativa rimozione. Gli autori.

In partica “gli autori” ci tengono a chiarire che ciò che viene letto sul loro sito non è farina del loro sacco, ma materiale reperito qua e la in rete, da cui essi prendono anche le distanze declinando ogni responsabilità (verrebbe da chiedere perché pubblicano queste notizie allora, ma la risposta è ovvia).

In questo caso la fonte dell’articolo è il sito Vox News, già inserito nel nostro elenco di siti diffusori di bufale, pieno zeppo di notizie false. In questo caso il titolo dell’articolo lascia intendere che il presidente del consiglio Matteo Renzi abbia aumentato i ticket ai cittadini italiani per offrire cure gratuite agli immigrati.

In realtà non vi è alcun nesso fra l’introduzione di nuovi LEA ovvero I Livelli Essenziali di Assistenza ed il soccorso e cure mediche agli immigrati che vivono sul suolo Italiano.

A tutti i cittadini lo stato offre assistenza medica in caso di bisogno, cosi come vengono fornite cure mediche a chiunque arrivi presso un ospedale o un pronto soccorso italiano.

Quando poi si parla di clandestii e “finti profughi” andrebbe chiesto all’autore dell’articolo sulla base di quali dati si parla visto che l’articolo è scritto in maniera tutt’altro che giornalistica.

Precedente Bufala Torino. Catturato il più grande pipistrello del mondo. FOTO SHOCK. Successivo Bufala ATTENZIONE Guardate Cosa E’ Stato Scoperto Sulla Nostra TESSERA SANITARIA (VIDEO)