Bufala Raggi: A Roma scuole chiuse per il terremoto. Ecco il FALSO tweet del sindaco.

Scuole chiuse

Scuole chiuse a Roma per il terremoto. I creatori di bufale non si fermano difronte a niente, persino difronte ad una tragedia come quella del terremoto che ha nuovamente colpito il centro Italia ieri sera. Ed ecco che circola in rete un falso tweet del sindaco di Roma Virgina Raggi che annuncia la sospensione delle lezioni per la giornata di oggi e scuole chiuse per motivi di sicurezza.

Basta andare sull’account ufficiale di Twitter del sindaco di Roma per verificare che questo tweet non è stato mai lanciato. (clicca qui per andare al suo profilo)

Arriva inoltre una smentita ufficiale anche attraverso la pagina facebook della Raggi che scrive:

Gira sui social notizia falsa. Domani a Roma scuole regolarmente aperte

ed allega al post questa schermata presa dal sito dell’ANSA che precisa: “Domani scuole chiuse a Roma, ma è un falso”:

tweet-raggi

Purtroppo non è la prima volta che i bufalari inventano notizie false utilizzando tragedie come questa del terremoto.

Sul nostro sito sono molte le notizie smentite che hanno utilizzato l’onda emotiva di una tragedia per catturare l’attenzione del lettore e guadagnare click facili. Sul terremoto che ha recentemente colpito le zone di Amatrice ad esempio sono state costrutite tantissime bufale, molte delle quali ha letteralmente creato delle leggende metropolitane.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE BUFALE SUL TERREMOTO

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE BUFALE SU VIRGINIA RAGGI

Precedente Bufala LITTIZZETTO: ”SE AL REFERENDUM VINCE IL NO, NON MI VEDRETE PIU’ IN TV” Successivo Bufala Putin: “Italia esci dall’Euro e torna alla Lira. Così vincerai la crisi e tornerai grande”