Bufala Parla il presidente Trump: ” Vengo a Roma per aiutare la città a rialzarsi”

Trump

Continuano le bufale su Donald Trump nelle vesti di salvatore del mondo, in questo caso di Roma. Stavolta la bufala è questa:

Parla il presidente Trump: ” Vengo a Roma per aiutare la città a rialzarsi”

Anche il presidente Donald Trump è intervenuto sulla questione Roma. Secondo il suo portavoce, Alvareli Purfido, ha detto che è pronto a giungere in Italia: “Sono sicuro che la città non è affatto irrecuperabile come dicono, con un paio di mosse le cose potrebbero aggiustarsi facilmente. Nei prossimi giorni sarò in Italia e vi mostrerò come fare. Ho già chiamato il sindaco“. Insomma sembra tutto pronto per l’arrivo del tycoon nel Bel Paese e chissà come la capitale lo accoglierà. Fatto sta che il presidente americano non le manda a dire, e sembra essere sempre pronto ad agire e in prima linea.

Così si è espresso il noto giornalista romano Riccardo Bensoni: “Conosco Trump da tanto tempo, credo che aggiusterà realmente le cose. Lui è veramente come dice di essere, una persona sincera ed onesta oltre che alla mano, nonostante i media lo dipingano diversamente. C’è da dire che la realtà delle cose, a volte, è difficile da definire. Credo che abbia voglia di essere apprezzato anche in Italia per quello che è, ecco perché si è proposto, come dire, di dare una mano alla città che è sempre più in difficoltà. Trump è un decisionista e credo che riuscirà a trasmettere all’attuale amministrazione proprio questa sua peculiare caratteristica”. Insomma, secondo il giornalista non ci sarebbe scampo dall’azione del tycoon. E chissà cosa potrà accadere nei prossimi giorni ove Trump farà la sua comparsa su suolo italico per la prima volta da presidente americano. Staremo a vedere.

Donald Trump non ha mai rilasciato questa dichiarazione e  Alvareli Purfido non esiste, ma è solo l’ennesima storpiatura di Alvaro Profido, il protagonista di decine di bufale che circolano in rete. Stesso discroso vale per Riccardo Bensoni, versione italianizzata di Richard Benson, che è un noto chitarrista metal.

Precedente Bufala Maria De Filippi: “Adotterò Io Christian. La Madre non Avrebbe Dovuto Rifiutarlo così.” Successivo Bufala Lei è Rita Anna Kyenge, figlia di Cecile Kyenge