Bufala Parla il presidente Trump: “Europa lasci l’euro e entri nel dollaro. Così finirà la crisi”

Trump

Donald Trump torna protagonista di una bufala, stavolta a tema euro in questa notizia falsa diffusa dal sito IL FATTO QUOTIDAINO, sito che non ha nulla a che vedere con IL FATTO QUOTIDIANO, dove si legge:

Donald Trump ogni giorno ormai è prontissimo a far discutere di sé. Proprio stamattina, ha rilasciato una nuova forte dichiarazione: “Europa lascia l’euro e entra nel dollaro. Così la crisi finirà”. Una frase che sembra una provocazione ma che in realtà pare comprovata dall’economista americano Alvior Pairfidi, che dice: “Ho suggerito io la tesi al presidente. Infatti, nell’epoca della post-verità, non si riesce più a distinguere il vero dal falso. Bombardati come siamo da mille informazioni, non si capisce più nulla. Molto spesso ci sentiamo dire che se l’Europa uscisse dall’euro si andrebbe in down, il sistema andrebbe incontro a un incredibile e catastrofico fallimento. Nulla di più falso. Uscendo dall’euro le sorti degli Stati membri sarebbero molto più floride. Certo non si può mica tornare alle valute nazionali, ma si passerebbe al dollaro. Il dollaro sarebbe così rivalutato, imponendosi a livello finanziario come la moneta più forte del mondo che, imponendosi per quello che nel nostro campo è chiamato “exagereted power money”, arriverebbe a sanare tutte le ferite dell’occidente e permetterebbe a tutti di rinascere, tornando ai vecchi fasti”.

Una soluzione incredibile quella dell’economista che il tycoon ha fatto sua e l’ha proposta, senza che nessuno sapesse niente, durante la conferenza stampa di stamattina. Il coraggio di esporsi, quello di Donald Trump, di parlare ai cuori delle persone, alla pancia, come dice qualcuno. L’analisi del professor greco Popi Oulista è commossa: “Sembra che tutto sia al collasso, forse il pop di Trump riuscirà a salvarci”. Nelle prossime ore potremmo saperne di più, anche perché la proposta, da alcuni politici europei, potrebbe essere presa in seria considerazione.

Si tratta di una bufala, Trump non ha mai rilasciato questa dichiarazione e non esiste nessun professore greco di nome Popi Oulista (n.d.r. populista).

IL FATTO QUOTIDAINO è un sito che pubblica esclusivamente bufale. Clicca qui per saperne di più

Precedente Bufala La foto di Fedez con il cartello: "STOP INVASIONE DELLA LEGA NORD. IO ACCOLGO MIGRANTI IN CASA. GRATIS!" Successivo BUFALA IL TRUCCO DEL PIN CAPOVOLTO CHE CHIAMA LA POLIZIA IN CASO DI RAPINA AL BANCOMAT