BUFALA Papa Francesco Senza Freni: “ Chi Non Accoglie I Migranti Brucerà All’Inferno!”

Chi Non Accoglie I Migranti

“Chi Non Accoglie I Migranti finirà all’inferno” è questo il virgolettato attribuito a Papa Francesco in questa bufala diffusa dal sito Sky 24 Ore:

Papa Francesco Senza Freni: “Chi Non Accoglie I Migranti Brucerà All’Inferno!”

Papa Francesco sta facendo molto discutere con la sua ultima uscita, avvenuta durante una intervista mentre si trovava in visita apostolica presso i fratelli del Guatemala.

Tra i vari argomenti trattati, ovviamente, non poteva mancare il tema dell’immigrazione. Una delle sue parole però ha suscitato un vero vespaio. Parlando i immigrazione, infatti, il famigerato papa avrebbe detto: “Gesù fu migrante tra i migranti, esempio di nomadismo celeste. Se non accetti e accogli i migranti, stai rifiutando Gesù, quindi finirai dritto all’inferno. Il diavolo alza muri, Dio costruisce ponti di barche”

Parole molto incisive, che tracciano una linea netta tra chi i migranti li vuole accogliere e chi, invece, vorrebbe affondare i barconi, un gesto perlopiù razzista che patriota, ma spiegarlo ad alcuni sarebbe stupido quanto stupidi sono loro stessi.

Alta è la polemica, queste sono parole dure, che toccano direttamente l’animo di chi le ascolta, e che riguardano un aspetto della vita non materiale, ma spirituale. Rinunceranno gli italiani alla loro anima, pur di difendere la loro patria?

Il Pontefice, che spesso ha affrontato il tema dell’accoglienza dei migranti non ha mai pronunciato queste parole: 

“ Chi Non Accoglie I Migranti Brucerà All’Inferno!”

Questo sito, che non ha nulla a che vedere con la famosa testata giornalistica come dichiara nella sua sezione informazioni dove si legge:

Informazioni

Come potete facilmente intuire (ma ci teniamo a ribadirlo), sky24ore non è in alcun modo legato a tg24.sky.it , né  a nessun altra testata del gruppo SKY ITALIA.

Sky24Ore.it non è il sito di una testata giornalistica, ma si definisce sito satirico ovvero un sito che dovrebbe pubblicare articoli divertenti, con un taglio satirico evidente e riconoscibile, come fa ad esempio il famoso sito LERCIO.

Su Sky24Ore invece bisogna arrivare alla suddetta sezione informazioni per leggere queste righe:

“Sky24ore” non è una testata giornalistica, e non viene aggiornato quotidianamente. Alcune delle notizie riportate potrebbero essere inesatte o inventate a scopo satirico, per far riflettere o semplicemente per divertire. Vogliate comunicarci se qualche contenuto presente nel sito turbi la vostra sensibilità, provvederemo a rimuoverlo o modificarlo

 

Precedente "Politici Fitusi!" il video di Emilia Clementi, la donna col megafono sotto Montecitorio, in cerca di visibilità. Successivo Tutte le bufale sulla strage di Las Vegas