Crea sito

BUFALA PALERMO:CREATURA SPIAGGIATA INVESTITA DA UN SOTTOMARINO RUSSO

creatura spiaggiata

UNA VECCHIA FOTO GIÀ USATA PER ALTRI FOTOMONTAGGI SIMILI, STAVOLTA RITRAE UN MOSTRO. MA E’ UNA BUFALA.

La foto è vecchia eppure il “ritrovamento di creature” in spiaggia attira sempre la curiosità. Stavolta è il sito DANGEROUS NEWS a pubblicare questa bufala:

E’ stata rinvenuta nella scogliera di Roccariina, a 40 km da Palermo, la misteriosa creatura che una settimana fa è stata investita da un sottomarino russo a circa 400 metri di profondità a largo di Ustica.
Centinaia di curiosi sono accorsi a vederla. I numerosi esperti, venuti da ogni parte del Mediterraneo ad esaminarla, sono rimasti perplessi e sbigottiti.
In realtà si tratta di un palese fotomontaggio e questa spiaggia è stata usata per ritrovamenti di mostri di ogni tipo. Eccone alcuni:

Come è facile notare le persone sono sempre le stesse, cosi come il luogo e i creatori della bufala si divertono solo a cambiare il “mostro” ritrovato.

La foto originale è questa e ritrae un cucciolo di balena spiaggato:

balena

Il mostro in questione di cui si saprebbe ben poco in realtà non è altro che una carcassa di procione modificata con Photoshop, in particolare nel fotomontaggio della bufala è stata usata questa immagine:

beroznews.com-strange-creator-chaloos-3298

Per capire come un procione diventi cosi basta vedere le immagini di questo fotomontaggio:

26962_618

Oltretutto va considerato che è davvero difficile, per non dire impossibile, che qualcosa che naviga sott’acqua come un sottomarino possa “investire” qualcuno o qualcosa che sta anch’esso navigando sott’acqua.

Per scoprire come verificare se una fotografia è autentica e la sua provenienza ti consigliamo di leggere la nostra guida: COME SCOPRIRE UNA BUFALA IN 5 MOSSE.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE BUFALE CHE PARLANO DI RITROVAMENTI O SCOPERTE MISTERIOSE.