BUFALA Dì a tutti di non accettare la richiesta di amicizia di Fabrizio Brambilla

Fabrizio BrambillaLe catene di Sant’Antonio non finiscono mai, ma evidentemente la fantasia di chi le inventa inizia scarseggiare, circola infatti in queste ore attraverso Messenger una nuova catena identica ad una che circolava qualche mese fa.

Il testo è identico alla bufala su Anwar Jitounome ovviamente non di origine italiana, che riuscirebbe (non si sa come) ad hackerare il nostro computer nientemeno che conto terzi, solo che stavolta il super hacker si chiama Fabrizio Brambilla (nome più comune non si poteva trovare).

Secondo questo messaggio Fabrizio Brambilla va bloccato immediatamente perché riesce ad entrare nel nostro pc se qualcun altro lo accetta fra i suoi contatti. Questa affermazione ovviamente non ha senso.

E’ come se un ladro potesse entrare in casa nostra, scassinando la porta di qualcun’altro. Come può accadere una cosa del genere? La pirateria informatica esiste, ma è necessaria la connessione diretta di due computer, in cui uno cerca di entrare nell’altro.

Come può mai accadere che si possa accedere al nostro pc se una terza persona, che utilizza il suo pc o il suo smartphone, accetti la richiesta di amicizia di un terzo? Ma bufala fu più grossa.

Tra l’altro il messaggio, che non è altro che una inutile catena, dichiara che il fantomatico hacker ha gia effettuato la connessione al nostro pc e quindi sarebbe del tutto inutile inviare questo messaggio ad altri.

Il testo infatti recita cosi:

Dì a tutti i contatti della tua lista di Messenger di non accettare la richiesta di amicizia di Fabrizio Brambilla Lui ha una foto con un cane. È un hacker e ha collegato il sistema al tuo account di Facebook. Se uno dei tuoi contatti lo accetta, verrai attaccato anche tu, quindi assicurati che tutti i tuoi amici lo conoscano. Inoltralo come ricevuto. Tieni premuto il dito sul messaggio. In basso al centro si presenterà l’icona di “inoltra”. Clicca sopra e si presenterà la lista dei tuoi contatti. Clicca sul nome, invia. Grazie.

Tenendo conto del fatto che ciascun profilo può arrivare ad avere fino a 5.000 amici, stando a questo messaggio il sig Fabrizio Brambilla facendosi accettare da un solo contesto sarebbe già entrato nei computer di tutto il mondo.

Se ricevete questo messaggio attraverso facebook non inoltratelo ad altri, contribuendo inutilmente ad alimentare il traffico di spam, ma inoltrate questo articolo a chi ve lo ha spedito usando i pulsanti di condivisione. Quindi cancellatelo senza problemi.

Precedente La bufala dei pagamenti di Intel e AOL a chi invia il messaggio ai suoi contatti. "COMUNICAZIONE IMPORTANTE...LEGGETE KE SE E´ VERA......siamo tutti ricchi!!!!" Successivo Il falso post di Sara Lalli sul terremoto ad Ischia