Crea sito

Bufala – Napoli, Partorisce 11 gemelli in una volta. Record del mondo.

11 gemelli

“Napoli, Partorisce 11 gemelli in una volta. Record del mondo.” è il titolo di questa bufala pubblicata dal sito IL FATTO QUOTIDAINO:

Napoli, Partorisce 11 gemelli in una volta. Record del mondo.

Accade a Napoli, Martina Nastenka è la madre entrata nel record del mondo con un parto di undici gemelli. I medici non hanno creduto ai propri occhi, una volta visto l’accaduto: “Dalle radiografie si scorgevano solo quattro gemelli, che certamente non sono pochi, ma di sicuro nemmeno tantissimi. Abbiamo già assistito a parti gemellari con quattro, anche cinque nati, ma questo è sicuramente un record”.

Queste le parole di Alfonso Porfido, primario del reparto. La madre, quando ha visto uscire così tanti bambini si è commossa ed è scoppiata in pianto: “Questo è un dono divino. Lassù qualcuno ci ama, non posso ancora crederci, che Dio benedica queste creature. Non ho parole” poche frasi quelle della donna che testimoniano il grado di grande gioia e commozione che l’ha coinvolta in questi momenti. A parlare, anche il marito di Martina che ha visto tutto con i propri occhi, in quanto presente in sala parto: “Quando sei lì dentro, cominci a sudare freddo, in trepidante attesa che tutto si concluda presto per il meglio. Eppure in sala parto il tempo sembra non passare mai, sei teso come una corda di violino. Poi, ad un tratto, il dono più bello: 11 bambini tutti d’un colpo, così, uno dietro l’altro. Che magnifica emozione, è questo un giorno che non scorderò mai”.

In molti si sono chiesti come farà la famiglia a mantenere così tanti figli, eppure su questo punto sembra non esserci alcun problema, dato che sarà proprio lo Stato a versare un assegno mensile alla famiglia. Si tratta infatti di una grande eccezione che va tenuta in enorme considerazione dalle forze di governo.

Il primario Alfonso Porfido non esiste, si tratta solo dell’ennesima variante del nome Alvaro Porfido che guarda caso è sia il nome di chi firma la bufala sia il nome del protagonista di centinaia di bufale pubblicate sul sito.

Il Fatto Quotidaino è un sito pieno zeppo di notizie inventate. Clicca qui per saperne di più.