BUFALA – “E’ MORTA NADIA TOFFA. NON C’E’ LA FATTA”

Nadia ToffaSta circolando sui social la notizia falsa della morte della conduttrice de LE IENE, Nadia Toffa. A diffondere la bufala è il sito RepuBBica con due ‘b’, che non ha nulla a che fare con Repubblica.it anche se cliccando sul link in circolazione si apre una falsa schermata con il logo della famosa testata on line.

Già il titolo si presenta pieno di errori grammaticali, ma non è tutto.

La bufala parte da questo articolo:

Lutto nella mediaset: venerdi 25 maggio è morta Nadia Toffa, storica annunciatrice delle Iene. Nella sua vita aveva lavorato anche in altri diversi programmi. Dopo una lunga malattia, la Toffa si è spenta all’età di 38 anni. La notizia è circolata sul web, senza clamori.

 

Le Iene, Ultima dichiarazione di Nadia Toffa: “Ho avuto un cancro, ma non trattatemi da malata, siamo guerrieri”

 

Dopo il malore che l’ha colpita il 2 dicembre 2017 a Trieste è tornata alla conduzione del programma di Italia 1 svelando i retroscena della sua lunga assenza dal video

“Ho avuto un cancro. Ho avunto un cancro e mi sono curata, in questi due mesi. Sono stata operata. Dei meravigliosi medici mi hanno tolto il 100 per cento del tumore. Ho fatto una chemio e una radio preventive per evitare che rimanesse in giro qualche cellula. Non lo sapeva nessuno e ora ve ne posso parlare. C’è una data molto importante per me: 5 giorni fa il 6 febbraio perché ho finito la radio e la chemio”. Nadia Toffa torna a Le Iene e va dritta al punto lasciando tutti senza fiato.

Ma purtroppo negli ultimi giorni ha peggiorato moltissimo, ha cercato di combattere fino alla fine ma alla fine ha ceduto.

Vi aggiorniamo domani per i prossimi aggiornamenti.

Da tutti i tuoi fan: Ti vogliamo bene guerriera… Non è un’addio ma un’arrivederci!!!

Attenzione perché cliccando in qualsiasi punto della pagina si aprono link a pagamento e virus che potrebbero infettare il vostro pc.

Nadia Toffa è viva, lo ripetiamo, si tratta solo di una bufala di cattivo gusto che ha il chiaro intento di guadagnare soldi con i banner pubblicitari e non solo. Se avete condiviso il link a questo articolo di RepuBBica vi consigliamo di cancellarlo.

Precedente BUFALA - Donna 88enne muore e lascia 3 milioni in eredità a Berlusconi Successivo BUFALA - PERTINI: "QUANDO UN GOVERNO NON FA CIÒ CHE VUOLE IL POPOLO, VA CACCIATO ANCHE CON MAZZE E PIETRE"