BUFALA – E’ MORTA LA GUARDIA GIURATA AGGREDITA DALL’IMMIGRATO

guardia giurataUn articolo di sole 8 righe, totalmente privo di ogni riferimento temporale o geografico in una pagina piena di pubblicità, titola:

ULTIM’ORA : E’ MORTA LA GUARDIA GIURATA AGGREDITA DALL’IMMIGRATO

Nel testo dell’articolo pubblicato dal sito notizie-24.jimdo.com, il 9/4/2018 (come si evince dalla data presente nell’ URL alla pagina) non è presente nessuna informazione che permetta ne di capire di cosa si stia parlando, ne di verificarlo in alcun modo.

guardia giurataIn mezzo ai tanti banner pubblicitari presenti sulla pagina si leggono solo queste poche righe:

Non c’è l’ha fatta, le quattro ferite riportate alle spalle erano troppo profonde ed avevano colpito organi vitali.

Ha perso la  vita la Guardia Giurata che ieri sera è stata aggredita da un immigrato mentre era scesa per controllare alcuni negozi.

Dell’immigrato nessuna traccia, ma gli inquirenti sono a lavoro per dare un volto all’assassino grazie ad alcune telecamere di videosorveglianza.

Michele da oltre 10 anni Guardia Giurata lascia moglie e due figli.

Manca la risposta alle tutte e le famose domande alla base del giornalismo ovvero CHI, DOVE, QUANDO e PERCHÉ.

Innanzitutto CHI sarebbe la presunta guardia giurata che avrebbe perso la vita? Nell’articolo c’è scritto solo un nome, senza un cognome: Michele. Basterebbe la mancanza di questa informazione per capire che siamo difronte ad una notizia sospetta.

CHI lo avrebbe ferito a morte? Anche questa domanda non trova risposta. Si parla solo di un immigrato, di cui non si sa nulla.

DOVE sarebbe accaduta questa drammatica vicenda? La guardia giurata stava controllando “alcuni negozi” di quale città, in che parte del mondo? Anche questo non viene detto.

QUANDO sarebbe accaduto tutto questo? Non vi è alcun riferimento temporale che ci permetta di capirlo. Vista la data di pubblicazione dell’articolo potremmo supporre che si tratti di un fatto recente, eppure, almeno qui in Italia, di recente non è accaduto nessun fatto di cronaca riconducibile a quanto descritto nelle 8 righe dell’articolo.

PERCHÉ‘ ci sarebbe stata questa aggressione? Neppure questa domanda trova risposta.

Notizie-24.jimdo.com è un sito ospitato e creato grazie alla piattaforma gratuita Jimdo.com e non vi è alcun DISCLAIMER tra le voci del menù, che permetta di capire di che tipo di sito si tratti.

 

Precedente BUFALA - FABRIZIO FRIZZI : HO SEMPRE SOGNATO UN GOVERNO A 5 STELLE Successivo LA SCIENZA: "CHI CONDIVIDE BUFALE E' PIÙ GOVERNABILE"