BUFALA – Londra, per non aver chiuso la strada durante il Ramadan, come loro volevano. Povera Europa, che continua a dormire… [VIDEO]

ramadanUn video che mostrerebbe fedeli mussulmani assaltare a Londra delle auto ed attaccare la gente apparentemente perché gli sarebbe stata negata la chiusura di una strada per il Ramadan. Ma si tratta di un falso , che non ha nulla a che vedere ne con il ramadan, ne con l’Islam, ne con Londra.

Il video in questione che ha suscitato una miriade di commenti violenti è stato girato in Svizzera e non in Inghilterra. Le persone che si vedono nelle immagini sono degli ultras della squadra di calcio del Basilea impegnati in uno scontro fra tifoserie con gli ultras del Zurigo.

Scene di violenza selvaggia e ceca legate però al calcio e non alla religione come invece vuol far credere chi ha diffuso il post con un chiaro intento razzista.

Le immagini sono accompagnate da questa didascalia:

Londra, per non aver chiuso la strada durante il Ramadan, come loro volevano. Povera Europa, che continua a dormire.

Lo ripetiamo è un video che non ha nulla a che vedere ne con la religione islamica, ne con Londra, ne con il Ramadan, ma in questa Europa che sta riscoprendo la xenofobia, basta un video girato di notte con persone di colore per trovare il pretesto di sfogare la propria rabbia on line.

Non condividiamo il video per non contribuire alla diffusione di immagini violente in rete.

 

Precedente BUFALA - LA COPERTINA DI CHARLIE HEBDO "MERDE!" Successivo BUFALA - "STANNO GIRANDO CON LA SCUSA DI MISURARE LE POLVERI SOTTILI. SONO ARMATE"