BUFALA La Truffa dello Zucchero di Canna – VIDEO SHOCK!

Circola in queste ore sui social un articolo che smaschererebbe una presunta TRUFFA DELLO ZUCCHERO DI CANNA con tanto di “video shock” da condividere immediatamente. Si tratta di una bufala.

Ovviamente l’invito alla condivisione è massimo:

Ti chiediamo di diffondere questo video il più possibile. Rendiamolo virale, così che la menzogna che ci viene raccontata sia finalmente smentita!

La bufala della TRUFFA DELLO ZUCCHERO DI CANNA parte dal sito LIBERTA’ DI PAROLA in questo articolo:

Tutti noi conosciamo lo zucchero di canna integrale o grezzo, quella tipologia di zucchero che subisce meno processi di lavorazione rispetto allo Zucchero Bianco

1

In commercio ce ne sono due tipi: quello che non assomiglia minimante allo zucchero che conosciamo, infatti ha una consistenza più terrosa e umida e quello che si trova più comunemente, sia nei supermercati che nei locali.

Ma forse non tutti sanno che uno di questi due tipi di zucchero è FALSO! Ovvero viene spacciato per Zucchero Grezzo di Canna quando in realtà non è altro che Zucchero Bianco che subisce un ulteriore processo di lavorazione… quindi, in sostanza, fa più male degli altri!

Il video che stai per vedere ti aprirà gli occhi su uno dei più grandi imbrogli dell’industria alimentare… Guardalo fino in fondo, effettua tu stesso il semplice test, in modo che anche tu possa sapere la verità.

Ti chiediamo di diffondere questo video il più possibile. Rendiamolo virale, così che la menzogna che ci viene raccontata sia finalmente smentita.

Guarda il video qui:

TRUFFA DELLO ZUCCHERO DI CANNA

Lo smascheramento della TRUFFA DELLO ZUCCHERO DI CANNA denunciato in questa bufala, si fonda su questo video che però attenzione non scopre nulla di occulto e segreto.

Basta fare una ricerca su google digitando le parole “come si ottiene lo zucchero di canna?” per ottenere questo risultato:

Lo Zucchero di canna è un tipo di zucchero dal colore bruno caratteristico a dovuto della presenza di melassa.
Si tratta di uno tipo di zucchero non raffinato, morbido o parzialmente raffinato utilizzando cristalli di zucchero con un contenuto residuo di melassa (naturale zucchero di canna), oppure mediante l’aggiunta di melassa di zucchero bianco raffinato
(zucchero di canna commerciale). (Fonte Wikipedia)

E’ quindi noto l’utilizzo dello zucchero bianco nel processo di lavorazione dello zucchero di canna. Tutto questo però non ha nulla a che vedere con la caramellizzazione.

Secondo la normativa in vigore nei paesi dell’Unione Europea i prodotti caramellati devono avere nell’etichetta una dichiarazione in merito che ne comunica l’avvenuto processo di caramellizzazione, per poter utilizzare il termine zucchero di canna “naturale”:

TRUFFA DELLO ZUCCHERO DI CANNA

Non esiste nessuna TRUFFA DELLO ZUCCHERO DI CANNA, ma solo il tentativo di fare soldi con l’ennesimo finto scoop complottista, che porta visualizzazioni e quindi soldi attraverso le pubblicità ai siti che lo diffondono.

Precedente BUFALA Roma. Arriva il Primo Museo della Droga. L’idea di un giovane imprenditore Successivo ATTENZIONE: IL NUMERO 900.018.018 CONTRO IL BULLISMO NON E' ATTIVO IN ITALIA!