Bufala: La sorella della Boldrini in pensione a soli 35 anni, 10.000€ al mese!

sorella della Boldrini

Tornano la bufale della sorella della Boldrini, stavolta “in pensione a soli 35 anni”. A pubblicarla è il sito La Nozione.it (attenzione NON La Nazione) con questo articolo che cita come fonte il sito infartoquotidiano.it (si non è uno scherzo):

La sorella della Boldrini in pensione a soli 35 anni, 10.000€ al mese!

UNA CARRIERA ACCADEMICA PERFETTA E UN PROFILO PRESTIGIOSO QUELLO DELLA SORELLA DEL MINISTRO. NATA NEL 1979, LUCIA BOLDRINI, A SOLI 24 ANNI È GIÀ LAUREATA IN MEDICINA, DUNQUE CON BEN QUATTRO ANNI D’ANTICIPO RISPETTO ALLA CATEGORIA DEGLI SFIGATI ELABORATA DAL SOTTOSEGRETARIO MICHEL MARTONE.

somiglianza-boldrini-ritter (1)

La Boldrini si è specializzata in oncologia nel 2002 e ottiene un dottorato in genetica umana nel 2006. Nel 2005, appena conseguito il Master e mentre svolge un dottorato in Italia, la giovane professoressa, ottiene un incarico presso il prestigioso Beth Israel Deaconess Medical Center di Harvard, il celebre college di Boston. Poi diventa responsabile della ricerca alla Hugef, una fondazione che si occupa di genetica. Alcune sue ricerche sono state finanziate dalla Compagnia di Sanpaolo, fondazione che è la prima azionista della banca Intesa Sanpaolo, di cui sua sorella è azionista.

Lucia Boldrini è tornata oggi all’attenzione dei media dopo la notizia su un suo pre-pensionamento: la Boldrini sarebbe in pensione dal 2013, e cioè alla giovanissima età di 35 anni. La notizia ovviamente non è stata presa molto bene dagli esodati e da tutte le vittime della controversa riforma che ha fatto piangere lacrime e sangue a tutti gli italiani.
Interrogata dai giornalisti la Boldrini ha risposto: “Il mio curriculum parla chiaro. E l’INPS anche”.

fonte: infartoquotidiano.it

Ovviamente nessuno arriva alla fine dell’articolo per leggere che la fonte è un sito satirico. Sulla home page a pie di pagina infatti si legge:

Sapete distinguere una notizia vera da un articolo satirico? Mettetevi alla prova leggendo i nostri post.

Grazie a questa escamotage il sito pubblica quello che gli pare, “tanto i lettori sono stati avvisati“.

La donna ritratta nella foto di fianco alla Presidentessa della Camera non è LUCIA BOLDRINI, ma è l’attrice Krysten Ritterprotagonista di varie serie tv, tra cui la famosa Jessica Jones.

Si tratta di una bufala.

Precedente Bufala Ladri Immigrati irrompono in casa RIPRESI dalle telecamere. Immagini TERRIBILI Successivo BUFALA Europa, Italia compresa, in serio PERICOLO: è già partita la decisione e la gente non ne sa nulla ancora!