Bufala Il virus del video ” La danza del Papa” su Whatsapp

danza del papa

LA DANZA DEL PAPA il virus circola su Whatsapp, ma è una bufala. Circola ormai da diverso tempo sui nostri smartphone ed ogni tanto si ripropone la bufala del video virus virale intitolato LA DANZA DEL PAPA. Un messaggio allarmante da parte di uno dei nostri contatti della rubrica ci invia questo:

messaggio

In alcuni casi arriva anche una sorta di anteprima del video con questa immagine del papa che sembra danzare con un altra persona. In realtà però questo video, di fatto, nessuno lo ha mai visto come confermato da questo articolo del sito La Stampa.it dove si legge:

Nel video comparirebbe un inedito Papa Francesco ballerino. Sia il video che il virus, però, sono solo frutto di un’invenzione. 

Lo scherzo, tra l’altro, pare non essere freschissimo: si tratterebbe solo di una traduzione del “Baile del Papa”, una catena di Sant’Antonio spagnola che, come successo in Italia, è riuscita a generare il panico per un paio di giorni tra gli utenti di Whatsapp.

Morale della storia quindi, non solo non esiste questo famoso virus che si apre cliccando sul video, ma non esiste nemmeno un video su cui cliccare. La famosa danza del papa quindi non esiste per cui se vi arriva questo messaggio attraverso whatsapp potete stare tranquilli, non vi accadrà assolutamente nulla.

Anzi utilizzate i pulsanti di condivisione per giare sempre attraverso whatsapp questo articolo a chi vi ha inviato il messaggio in modo da tranquillizzare anche lui e spezzare questa catena di Sant’Antonio 2.0

Ultimamente molte bufale e truffe si stanno diffondendo attraverso whatsapp, utilizzando il fatto che i messaggi arrivando da contatti a noi noti hanno molta più probabilità di sembrare innocui a chi li riceve.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE BUFALE CHE GIRANO SU WHATSAPP

Precedente Bufala La vignetta di Charlie Hebdo su Tiziana Cantone Successivo Bufala I video di Bin Laden sono stati fatti in America. La prova shock