BUFALA – HO RUBATO LA PENSIONE A UN RUSSO. PUTIN MI HA DATO L’ERGASTOLO

Una foto con una scritta non è una notizia, ormai non sappiamo più come ripeterlo eppure gli utenti dei social impazziscono per queste cose totalmente prive di ogni fonte e fondamento. Stavolta è il turno della foto di un uomo di colore si tratta del noto rapper 50 Cent) che regge un foglio su cui è stata sovrapposta una scritta: “Ho rubato la Pensione a un Russo. Putin mi ha Dato l’ergastolo.

L’immagine che circola attraverso i social questa:

rubato la pensioneIn alto vediamo che è sovrapposto in leggera trasparenza una specie di watermark con la scritta Non Cielo Dicono. Qui sotto invece vediamo l’immagine originale in cui si legge cosa c’è scritto sul foglio tenuto in mano dall’uomo a sinistra nella foto:

rubato la pensioneSi legge chiaramente il nome della persona in foto ovvero Curtis James Jackson vero nome del rapper statunitense. 50 Cent venne arrestato all’età di 19 anni come riporta questo articolo del sito Modaeimmagini.it.

Non si tratta di qualcuno che ha rubato la pensione ad un russo, ma di una persona totalmente diversa che non ha nulla a che vedere con Putin.

Ovviamente il post virale riporta una storia totalmente inventata che spaccia per immigrato la pop star e per giustiziere inflessibile il neo eletto presidente Vladimir Putin.

In rete ci sono decine e decine di bufale che hanno come protagonista Putin, utilizzato sempre come esempio di buon governo e disciplina ottenute con il “pugno duro” ed una politica estrema e nazionalista.

Tutte rigorosamente inventate come questa dell’immigrato che ruba la pensione ad un cittadino Russo e che merita quindi una punizione totalmente sproporzionata al reato (inventato) che avrebbe commesso.

Se in Russia venisse comminato l’ergastolo per qualsiasi furto commesso questa pena dovrebbe essere comminata ad un numero sproporzionato di persone, con cittadinanza russa e non.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE BUFALE SU PUTIN

Precedente BUFALA - AUTO IN UNA BUCA A "ROMA DIETRO ANAGNINA" Successivo BUFALA - Zuckerberg ha inventato la parola BFF per verificare se il tuo account è sicuro!