Bufala Il Governo ha PAURA che la gente veda questo video!! DIFFONDETELO!

Governo

“Il governo non vuole che la gente veda questo video!!” titola cosi questa bufala nell’ovvio intento di realizzare un clickbait ovvero spingere le persone a cliccare su un link pubblicitario.

L’articolo pubblicato sul sito WEB NEWS 24 non contiene nessun video, ma solo questa immagine ed un falso caricamento:

Governo

la scritta loading lascia credere che il video si stia caricando, ma in realtà non avviene un bel niente.

Quello che invece sembra essere il video in realtà’ non è altro che una fotografia collegata ad un link pubblicitario. Cliccando sul play infatti si viene indirizzati su questa pagina:

Governo

Il marchio è stato oscurato per non fare ulteriore pubblicità. Forse il governo non vuole che si venda questa crema rassodante? Ovviamente siamo ironici.

Si tratta quindi di una bufala che ha come solo scopo quello di guadagnare con la pubblicità.

Ecco il testo originale della bufala:

Come tutti ben sapete lo scorso 4 Dicembre si sono svolte delle importanti elezioni per il nostro Paese e per il nostro governo, e gran parte dei cittadini votanti si sono recati alle urne per esprimere le proprie preferenze. La maggioranza del popolo italiano ha respinto il testo di legge costituzionale della riforma Renzi-Boschi, votando con un deciso NO, che era invece stato approvato in via definitiva dalla Camera. Ma il 65% degli elettori residenti italiani con una netta abbondanza del No che ha stracciato il Si con una percentuale superiore al 59%.°°

In seguito alla vittoria del No e dunque al rifiuto lampante della riforma avanzata dal PD partito a cui appartiene l’ormai ex presidente del consiglio italiano, Matteo Renzi annuncia le sue dimissioni, azione più volte ripromessa durante il periodo pre elettivo, che inoltre sembra avere spinto molti cittadini animati più o meno da ideologia partitica a sbarrare la casella del No durante le ultime elezioni. Dopo un primo momento di smarrimento da parte del presidente della Repubblica Mattarella, ad oggi è stato nominato un governo tecnico presieduto da Gentiloni, che con il suo team sembra già sollevare diverse polemiche di svariata natura.

D’altra parte gran parte degli italiani che hanno espresso la propria preferenza per il No sembrano ardentemente desiderare delle nuove elezioni politiche quanto prima, argomento su cui premono con grande veemenza anche i loro rappresentanti politici. Il video che vi proponiamo qui sotto, sta per essere censurato dal web, proprio perché il governo ha paura e non vuole che si diffonda. Guardate con i vostri occhi!

L’unico video che appare sulla pagina in basso e molto piccolo è questo video di propaganda del movimento 5 stelle che non rischia alcuna censura, ma è di pubblico dominio su youtube.

Precedente Bufala Meningite, la Asl sbugiarda la regione PD: “L’epidemia di meningococco ha origine africana” Successivo Bufala Quello che si è scoperto sulla strage di Natale a Berlino è veramente inquietante