BUFALA – IL FALSO MODULO INPS PER CHIEDERE IL REDDITO DI CITTADINANZA

REDDITO DI CITTADINANZACircola in rete in queste ore un falso modulo dell’INPS per avere accesso al reddito di cittadinanza. Premesso che attualmente non esiste alcuna legge sul reddito di cittadinanza, il modulo NTGF/01 non esiste.

Basta leggere con attenzione il presunto modulo per capirlo. Eccolo
REDDITO DI CITTADINANZA

Gia dal primo rigo si può capire che si tratta di una presa in giro. Le lettere NTGF stanno per “Nun Tengo Genio e Faticà” che in dialetto napoletano significa “Non ho voglia di lavorare”.

Proseguendo si arriva al punto in cui il foglio recita DICHIARO SOTTO LA MIA RESPONSABILITÀ, frase a cui seguono le seguenti dichiarazioni:

  • di non lavorare
  • di non avere voglia di lavorare
  • di credere a babbo natale

E’ piuttosto palese che non si tratta quindi di un vero modulo per richiedere il REDDITO DI CITTADINANZA ma di una parodia.

Allo stato attuale il REDDITO DI CITTADINANZA non è in vigore, ma è uno dei punti previsti dal programma del M5S presentato per le ultime elezioni politiche.

CLICCA QUI PER LEGGERE ALTRE BUFALE SULLE ELEZIONI

Sembra che questo modulo oltre che attraverso Facebook stia circolando anche attraverso Whatsapp, ma ovviamente non parte da nessun mezzo stampa dell INPS.

Se qualcuno dei vostri contatti dovesse mandarvi questo modulo invitandovi a farlo circolare, sappiate quindi che si tratta di una bufala priva di fondamento.

Precedente IL FATTO - Non è una testata giornalistica Successivo BUFALA - LA FOTO DI FICARRA E PICONE COL CARTELLO "NOI VOTIAMO M5S"