BUFALA – HAI UN CELLULARE? ARRIVA IL BOLLINO ANNUALE

BOLLINO ANNUALE

Non è in arrivo nessun bollino annuale per i possessori di telefono cellulare. Quella che circola in queste ore sui social è solo una bufala diffusa dal sito Tg24 Ore (sito probabilmente probabilmente gestito dagli stessi creatori dell’ormai chiuso tgcom24ore) in questo articolo:

HAI UN CELLULARE? ARRIVA IL BOLLINO ANNUALE

La raccolta di denari per lo Stato Italiano sembra non fermarsi mai.

Dopo giorni di discussione alla Commissione Finanze, è stato approvato ed inserito nel Decreto Milleprovole il bollino-cellulare.

A partire dal maggio 2018 infatti, tutti i possessori di un apparecchio mobile abilitato ad effettuare chiamate, saranno obbligati a versare un contributo annuale che andrà dalle 85 alle 110 euro.

12 importo sarà calcolato in base alla lunghezza del Codice Imei legato ad ogni apparecchio e sarà scalato, previo avviso via sms, direttamente dal credito residuo presente sulla utenza.

Nel caso di credito insufficiente, sarà possibile effettuare il pagamento nelle due settimane successive.

Trascorso tale periodo, in caso di mancato pagamento, ]intestatario della utenza sarà inserito in una black list e non potrà più attivare nuove utenze telefoniche a suo nome.

Ci sarà comunque modo per sanare la propria posizione debitoria, collegandosi al sito del Ministero delle Telecomunicazioni ed inserendo il proprio numero di utenza mobile.

Vi aggiorneremo in seguito.

Il Decreto milleprovole non esiste, si tratta di una parodia del cosiddetto decreto mille proroghe:

Con decreto Milleproroghe si intende nel gergo politico-giornalistico italiano un decreto legge del Consiglio dei ministri volto a prorogare o risolvere disposizioni urgenti entro la fine dell’anno in corso.

Questo strumento, nato come misura eccezionale, è invece stato riproposto in Italia annualmente, a partire dal 2005 fino al 2015.

Il Sito TG24 Ore non è una testata giornalistica, ma un sito cosiddetto “satirico” che pubblica notizie inventate. Per averne la conferma basta cliccare sul pulsante Disclaimer del menù:

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7032007»

TG24 ORE è un sito satirico. Le notizie riportate su questo sito, sono frutto di fantasia, tranne ove specificato. Se le notizie sono prelevate da altri siti e/o blog, viene citata la fonte. TG24ORE è un blog di satira e raccolta di informazioni generaliste.

Precedente TG24 ORE - UN FINTO SITO DI NEWS GIORNALISTICHE Successivo BUFALA - Parlamentare italiano massacrato di botte da senzatetto