Crea sito

BUFALA – BUFFON IN LACRIME: VENTURA CREDE NELL’OROSCOPO, FACEVA LA FORMAZIONE IN BASE AI SEGNI ZODIACALI

VENTURA L’Italia non si qualifica per i mondiali ed ecco spuntare immediatamente un articolo inventato sul suo Mister Gianpiero Ventura, che secondo questo articolo pubblicato sul sito Sky24Ore avrebbe scelto la formazione che è scesa in campo contro la Svezia in base ai segni zodiacali dei calciatori:

BUFFON IN LACRIME: VENTURA CREDE NELL’OROSCOPO, FACEVA LA FORMAZIONE IN BASE AI SEGNI ZODIACALI

Durissimo lo sfogo del capitano della nazionale Gianluigi Buffon, che questa mattina ha confessato ad alcuni tra i suoi più stretti amici che, il commissario tecnico Giampiero Ventura di queste qualificazioni mondiali non ci ha capito proprio niente.

Loading…

Queste le sue parole confessate alla compagna e ad alcuni amici:

Ventura è un incompetente, crede nell’Oroscopo e in base ai segni dei calciatori fceva la formazione, ieri sapevamo che insigne non avrebbe giocato perchè è dei gemelli e per adesso i gemelli hanno luna e urano in opposizione

El Shaarawy non è partito dall’inizio perchè è dello scorpione, e Ventura odia tutti quelli nati sotto quel segno, diceva che in caso di qualificazione lo avrebbe lasciato a casa

A fine partita ci ha detto che voleva che entrasse Daniele De Rossi perchè lui è del Leone e in campo ci serviva la determinazione di un segno di fuoco, ma noi dovevamo segnare e sarebbe servito un attaccante

Anche Lele Oriali ha confermato quanto detto, più volte infatti si sarebbe scontrato con Ventura perchè riteneva che le scelte tecniche fossero azzardate, infatti, in occasione della partita contro la Spagna i due sarebbero anche arrivati alle mani, perchè Ventura voleva scendere in campo con il modulo 4-1-5 che prevede l’uso di cinque attaccanti.

Ecco chi è Giampiero Ventura l’uomo a cui è stata affidata la nostra nazioale di calcio.

Si tratta di una notizia inventata. Buffon non ha mai rilasciato questa dichiarazione ed ovviamente il mister della nazionale Ventura non ha mai usato questi metodi per stabilire la formazione della sua squadra.

Sky24Ore non è una testata giornalistica come dichiara nella sua sezione informazioni dove si legge:

Informazioni

Come potete facilmente intuire (ma ci teniamo a ribadirlo), sky24ore non è in alcun modo legato a tg24.sky.it , né  a nessun altra testata del gruppo SKY ITALIA.

Sky24Ore.it non è il sito di una testata giornalistica, ma si definisce sito satirico ovvero un sito che dovrebbe pubblicare articoli divertenti, con un taglio satirico evidente e riconoscibile, come fa ad esempio il famoso sito LERCIO.

Su Sky24Ore in realtà non c’è nulla che faccia capire la natura satirica degli articoli, che sembrano a tutti gli effetti notizie vera. L’unico modo per capire la tipologia di sito davanti al quale ci si trova è cliccare sulla voce informazioni per leggere queste righe:

“Sky24ore” non è una testata giornalistica, e non viene aggiornato quotidianamente. Alcune delle notizie riportate potrebbero essere inesatte o inventate a scopo satirico, per far riflettere o semplicemente per divertire. Vogliate comunicarci se qualche contenuto presente nel sito turbi la vostra sensibilità, provvederemo a rimuoverlo o modificarlo