BUFALA BERLUSCONI IN MAGLIA ROSSO NERA AL MILAN

berlusconi al milan

LA FOTO DI BERLUSCONI IN MAGLIA ROSSO NERA E’ UN FOTO MONTAGGIO. ECCO PERCHE’.

Una vecchia fotografia in giacca e cravatta di Silvio Berlusconi è stata usata per realizzare un fotomontaggio dell’ex premier in maglia rosso nera. A svelare la bufala ci hanno pensato gli attenti redattori di Butac che hanno analizzato lo scatto e sono giunti alla conclusione che si tratta di un foto ritocco. Ecco perchè direttamente dal loro articicolo che potete leggere integralmente qui:

Un colletto come quello nella foto se proprio vogliamo andare a cercare risale almeno al 56/57, ma Silvio avrebbe avuto già vent’anni, non 16, un po’ tardi per un perfetto sconosciuto per fare un provino per una squadra di calcio da serie A, ancor più tardi per iscriversi ai pulcini.

A mostrare il fotomontaggio ai mass media è stato lo stesso Silvio Berlusconi nel corso di un video diffuso dove egli racconta di aver giocato nei pulcini del milan, ma la redazione di Butac a riguardo prosegue:

Quindi, checché ne dica l’ex premier è altamente improbabile che possa aver giocato, per quanto riguarda il provino tutto è possibile, anche se il fatto che sia poi circolata una foto identica con Silvio in giacca e cravatta lascia un alone di mistero su tutta la questione.

Sarà falsa la foto di lui con la maglia rossonera o quella di lui in giacca e cravatta? La risposta potrebbe averla la redazione di TGcom, visto che nei loro archivi la foto con Silvio in giacca e cravatta compare dal 2008, ben prima che circolasse la foto con la maglia rossonera.

La foto originale (quella dello scatto di destra) sarebbe stata presente fino a qualche giorno fa nell’archivio di TG COM da cui però, dopo la scoperta del sito smaschera bufale è misteriosamente scomparsa. Misteri della rete?

Precedente BUFALA ASSICURAZIONI GRATIS AUTO IMMIGRATI CON L' 8 X 1000. ITALIANI COSTRETTI A PAGARE Successivo BUFALA Catturato a Pantelleria MEGALODONTE di 30 metri – INCREDIBILE!