Bufala Barbara D’Urso: ”Se vince il NO smetto di fare TV”

Barbara D’Urso

Barbara D’Urso: ”Se al referendum vince il NO smetto di fare TV”, ma si tratta di una bufala. In questi giorni a tanti personaggi dello spettacolo è stata attribuita la stessa affermazione (vedi qui la bufala su Luciana Littizzetto).

La popolare conduttrice di Pomeriggio 5 non ha mai rilasciato questa dichiarazione, ma si tratta solo di una bufala diffusa con questo articolo, pubblicato dal sito LIBERO GIORNALE (sito che non ha nulla a che vedere ne con il noto Libero, ne tantomeno con IL GIORNALE) clicca qui per saperne di piu:

Metti una mattinata con Barbara D’Urso…

Milano. Continuano le interviste esclusive di Libero Giornale, questa volta abbiamo incontrato la conduttrice più discussa e famosa d’Italia, Barbara D’Urso.

Prima della puntata di Domenica Live di oggi pomeriggio, dove saranno ospiti il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il cavaliere Silvio Berlusconi per spiegare le ragioni del sì e del no al Referendum Costituzionale del 4 dicembre, la D’Urso ha rilasciato alcune battute ai nostri microfoni.

“L’Italia ha bisogno di un cambiamento importante e lo deve fare adesso, non si può più rimandare. Domenica Live e Pomeriggio Cinque – prosegue la conduttrice – non possono andare avanti senza la vittoria del sì a questo referendum”. Da qui la clamorosa decisione di smettere con il mondo dello spettacolo nel caso Matteo Renzi dovesse perdere la sfida del referendum. “Siamo in tanti a sostenere il Sì e vinceremo sicuramente. I sostenitori del No sono un’accozzaglia di persone senza cultura che preferiscono i documentari e il teatro ai miei programmi, ma non mi preoccupa – tuona Barbara – sono così pochi che non arriveranno neanche al 10%. Tutti mi amano!”.

Ringraziamo Barbara D’Urso per la disponibilità e il kaffè corretto grappa offerto.

Chiariamo subito che Libero Giornale non è una testata giornalistica, ma un sito parodia. Cliccando sul pulsante disclaimer di questo sito si legge:

Libero Giornale è un sito satirico.
Le notizie riportate su questo sito, sono frutto di fantasia, tranne ove specificato.
Se le notizie sono prelevate da altri siti e/o blog, viene citata la fonte.
Libero Giornale è un blog di satira e raccolta di informazioni generaliste.

Già questo basterebbe a chiarire che siamo difronte ad una bufala. E’ impossibile che Barbara D’urso abbia rilasciato un intervista ad un giornale che non esiste. Inoltre i toni dell’intervista e i tanti errori ortografici fanno capire ancora di più che si tratta di un testo inventato.

Va aggiunto che Barbara D’Urso non solo non ha mai rilasciato queste dichiarazioni, ma non ha nemmeno mai avuto luogo il faccia a faccia sul referendum fra Berlusconi e Renzi a Pomeriggio 5.

Precedente Bufala Popolo rom: avranno la cittadinanza italiana a partire da gennaio 2017 Successivo LO STUDIO: I GIOVANI SUL WEB NON DISTINGUONO LE BUFALE DALLE NOTIZIE VERE