Crea sito

Bufala Arriva “ FRATELLI AFRICANI ” il partito dei clandestini. Ecco il fondatore Idriso.

Fratelli Africani

Fratelli Africani sarebbe il nome del nuovo partito dei clandestini in questa bufala, che mostrerebbe anche la foto del fondatore Idriso:

Qualcuno lo aveva profetizzato da tempo, alla fine è arrivato sul serio: dal prossimo gennaio 2017 nasce il partito dei clandestini; a fondarlo? Un giovane avvocato nigeriano di 43 anni, Idriso Elbis, sbarcato sulle nostre coste solo 6 mesi fa:

“Voglio cercare di fare del bene a questa Italia, sempre più dilaniata da conflitti e pregiudizi verso il diverso. Allora, un giorno mi sono detto ‘Ehi, ma io sono avvocato, sono intelligente’, ci sono tanti fratelli africani da difendere, ma sarebbe meglio dire, da proporre per quello che sono, bravi, sinceri, belli, forti e lavoratori. Allora ho fondato un partito, l’ho chiamato in un modo molto semplice: “FRATELLI AFRICANI”, proprio perché il continente nero è purtroppo quello da cui oggi maggiormente si scappa, vista la situazione geo-politica. Puntiamo ad avere una rappresentanza in parlamento per cambiare le cose, ma prima di tutto vorrei che ci fosse un cambiamento di mentalità, un cambiamento culturale che possa farci vedere in un modo diverso. E poi, chissà, un giorno potremmo anche arrivare al governo”.

Molti sono stati i giornalisti e gli opinionisti che hanno appoggiato la nascita del movimento politico. Alvaro Porfido, nota penna italiana del Taims, ha detto: “Il cambiamento culturale, sociale, umano del continente europeo, si realizza anche nell’istituzionalizzazione del ‘diverso’. La nascita di questo partito di clandestini va precisamente in questa direzione. Ed è una buona cosa. Trovo giusto che, anche loro, abbiano una concreta rappresentanza in Parlamento. Avanti tutta”.
Il mondo sta mutando,  l’Italia sta mutando, vedremo nei prossimi giorni cosa diranno, di questo evento, i principali leader politici italiani. Dalla redazione arrivano i nostri migliori auguri al nuovo partito. Forza FRATELLI AFRICANI.

L’uomo raffigurato nella foto non si chiama Idriso, ma Idris Elba ed è un attore inglese molto conosciuto (fra i suoi film anche uno James Bond) e non è certo il fondatore del partito Fratelli Africani. Partito che per altro non esiste.

Idris Elba è già stato usato da questo sito per un altra bufala, quella del clandestino che entra nella casa del Grande Fratello Vip

Come potrebbe mai esistere un partito politico che rappresenti dei clandestini ovvero delle persone non in regola con la legge? Ma ovviamente questo ai tanti che hanno condiviso questa bufala non è venuto in mente.

Per concludere il Fatto QuotidAino è un sito che pubblica esclusivamente bufale (clicca qui per saperne di più)