Bufala Amatrice: il cane avverte il terremoto e trascina fuori casa la padrona prima che crolli la casa.

cane amatrice

Non finiscono le bufale che sfruttano il tremendo terremoto che ha colpito il centro Italia, come questa pubblicata dal sito La Nozione che titola: “Amatrice: il cane avverte il terremoto e trascina fuori casa la padrona prima che crolli la casa”.

Non esiste alcun riscontro di quanto riportato in questa notizia e la coppia ritratta nella fotografia non è certo residente ad Amatrice. Lo scatto è stato preso da questo articolo preso dal sito La Stampa.it e racconta la vicenda di un pastore tedesco che:

Era terrorizzato. Stipato in una gabbia troppa piccola e stretta per la sua mole. E il suo destino era ancora peggio: quel Pastore Tedesco presto sarebbe stato venduto a un macellaio di Pechino.
Per sua fortuna una donna lo ha visto in quelle condizioni e ha deciso di salvarlo comprandolo dall’uomo. E non solo portandolo in un rifugio, ma prendendolo in affido per far piacere a sua figlia che se ne è subito innamorata.
Purtroppo il sito La Nozione è un sito di bufale molto noto e stavolta cavalca l’onda emotivi legata ai tragici eventi accaduti, ma questa storia è falsa.

ECCO IL TESTO INTEGRALE DELLA BUFALA:

L’italia, la scorsa notte alle ore 3,30, si è scossa un’altra volta, e ancora una volta la terra ha portato via con sé numerose vite, e molte persone sono rimaste senza casa, e senza più possedere nulla. In mezzo a questa tragedia, dove ancora sono molti gli operatori che instancabilmente si stanno facendo animo e coraggio per salvare chi è intrappolato tra le macerie,  arriva una storia davvero commovente. 

cane_pechino02-k99E-U1080871234524yxD-680x677@LaStampa.it

I cani si sa che sono molto sensibili all’arrivo delle catastrofi, anche dei terremoti, riuscendo ad avvertirli anche on diverse ore di scarto. È successa la stessa a Rudy, il pastore tedesco di Anna M., ragazza di 24 anni, che abitava da sola in una delle case colpite dal terremoto, che poi è crollata all’improvviso.

Rudy era nervoso sin dalle prime ore della sera, non capivo, pensavo che avesse visto qualcuno, o qualche gatto. Poi verso le due di notte ha iniziato ad abbaiare come un forsennato per casa. Lì un po mi sono insospettita, Rudy è sempre stato un cane così buono..

Ma non finisce  qui, infatti, poco prima che il terremoto esplodesse in tutta la sua violenza, il cane, come un vero e proprio eroe, ha letteralmente preso la sua padrona e l’ha trascinata fuori casa.

Ha iniziato a tirarmi per la magliettina, non capivo all’inizio, e non smetteva neanche dopo i rimproveri, così mi sono decisa a scendere fuori, dove il cane mi ha trascinato, e poi istanti dopo l’inferno.” È molto scossa Anna mentre racconta la storia tra le lacrime “Ho perso amici, e conoscenti, nonché tutti i miei beni. Sono grata a Rudy, che è un cane super intelligente, e adesso gli devo la vita. Spero solo che riusciremo a sopravvivere adesso.”

Precedente TRUFFA “Lei era infedele a me: se volete vedere, questa è la mia vendetta” Successivo Bufala La7 manderà in onda i video integrali di Tiziana Cantone sabato notte