BUFALA – QUESTO E’ ALESSANDRO BOLDRINI FIGLIO DI LAURA BOLDRINI

Alessandro Boldrini

In pieno fermento elettorale spunta sui social l’ennesimo parente inventato di Laura Boldrini. Stavolta è il turno del finto figlio del presidente della Camera: Alessandro Boldrini, ritratto davanti ad una Ferrari.

L’immagine che circola è questa:

Alessandro Boldrini

Il testo è ormai una fotocopia di tutte le bufale del genere:

Questo è Alessandro Boldrini, figlio del presidente della Camera Laura Bodrini. Gestisce 10 cooperative per immigrati e percepisce 6000 euro di stipendio mensili. Nella foto sfoggia la sua ultima Ferrari comprata con i soldi destinati agli italiani. Condividi se sei indignato!

Tutti i parenti inventati della Boldrini gestirebbero cooperative sugli immigrati e percepirebbero stipendi favolosi senza lavorare o facendo lavori improbabili.

Quello ritratto in foto non è Alessandro Boldrini, ma un ragazzo qualunque che si è scattato una foto davanti ad una bella automobile. Ciò nonostante la foto è stata condivisa da oltre 40.000 utenti su Facebook ed ha generato centinaia di commenti.

Alessandro Boldrini

Ovviamente l’invito è alla condivisione a fronte della solita indignazione facile. Questo è l’ennesimo parente inventato della Boldrini di cui è piena la rete.

In questi anni sono state diffuse decine di bufale su suoi presunti familiari, tra cui ricordiamo Luca Boldrini, figlio inventato del fratello della presidente della camera, Augusto Boldrinicugino inventato di Laura e la ormai celebre Luciana Boldrinisorella inventata a capo di 340 cooperative che si occupano di immigrati.

Con questa bufala la famiglia immaginaria si allarga ancora.

Come già scritto molte volte, una foto con una scritta non è una notizia, ma qualcosa che chiunque può realizzare in pochi secondi. Questo tipo di contenuti non fanno altro che contribuire a creare leggende e disinformazione intorno a i personaggi a cui sono legati.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE BUFALE SU LAURA BOLDRINI

Precedente TG NEWS 24 - Un sito tutt'altro che giornalistico Successivo BUFALA - Sicilia: Trovate 500mila schede precompilate con il simbolo del PD