BUFALA – LUI E’ MARCO IL 15ENNE CHE HA SPRUZZATO IL PEPERONCINO AL CONCERTO DI SFERA EBBASTA

Il ragazzo in foto non è il 15enne che ha spruzzato lo spray al peperoncino al concerto di Sfera Ebbasta, ma il rapper statunitense LIL XAN.

Circola in rete l’ennesima foto con scritta che diffonde disinformazione, questa:

spry al peperoncinoSulla foto si legge questo testo:

LUI E’ MARCO IL 15ENNE CHE HA SPRUZZATO IL PEPERONCINO AL CONCERTO DI SFERA E BASTA, IDENTIFICATO GRAZIE AI TATUAGGI SATANISTI SUL SUO VOLTO

FATE GIRARE

E’ sufficiente una rapida ricerca attraverso google immagini (clicca qui per scoprire come fare) per capire che si tratta di una bufala.

spry al peperoncino

Lil Xan, pseudonimo di Diego Alexander Leanos (Redlands6 settembre 1996), è un rapper statunitense. Si è fatto conoscere al pubblico con il singolo Betrayed, che ha raggiunto la posizione 64 nella Billboard Hot 100. Il suo nome d’arte deriva dal nome del farmaco Xanax. (Fonte Wikipedia)

Se avete anche voi condiviso (un po troppo rapidamente) questo meme vi invitamo a cancellare il post per non contribuire ulteriormente all’incredibile mole di fake news che circolano in rete, che stanno incredibilmente aumentando il livello di “ignoranza” degli utenti.

Il problema dell’utilizzo dello spray al peperoncino nelle discoteche e non solo, è molto serio e va affrontato come tale dalle istituzioni e dalle forze dell’ordine.

BUFALA – LE RIVELAZIONI DI UN MANIFESTANTE ITALIANO CON I GILET GIALLI IN FRANCIA

Una foto con una scritta NON E’ UNA NOTIZIA e questa smania di accendere flame virtuali non ha nulla di positivo o costruttivo per la società in cui viviamo. Generare un mare di insulti e minacce sotto la foto di qualcuno che non ha nulla a che vedere con la tragedia avvenuta al concerto di Sfera Ebbasta non renderà il mondo migliore, ne servirà a prevenire altri episodi simili.

L’unico effetto che avrà sarà quello di abituare sempre di più gli utenti a credere a qualsiasi cosa senza verificare nulla.

Clicca qui per leggere altre bufale su personaggi dello spettacolo e non solo.

Precedente BUFALA - LE RIVELAZIONI DI UN MANIFESTANTE ITALIANO CON I GILET GIALLI IN FRANCIA Successivo LA BUFALA DI DI MAIO CHE SALVA LA MELEGATTI DAL FALLIMENTO